Sassuolo-Bologna 0-1 Video Gol Highlights: decisivo Okwonko

Risultato Sassuolo-Bologna 0-1, 6° Giornata Serie A: Okwonko regala il derby emiliano, espulso Magnanelli

Il primo derby emiliano della stagione va al Bologna, che vince al Mapei Stadium di Reggio Emilia, conosciuto anche come Stadio Città del Tricolore, battendo il Sassuolo nel posticipo pomeridiano della 6° giornata di Serie A

Partita dai due volti, con una bella prestazione dei neroverdi nel primo tempo e una crescita esponenziale dei felsinei nel secondo tempo. Una vittoria importantissima per i rossoblu, che muovono la classifica con il secondo risultato utile consecutivo, diversamente dai romagnoli, che vengono fermati subito dopo la vittoria nel turno infrasettimanale. 

La sintesi di Sassuolo-Bologna 0-1, 6° Giornata Serie A 

Non è un primo tempo indimenticabile, giocato su ritmi relativamente intensi tra due squadre che si squadrano a vicenda. Meglio i padroni di casa che provano a fare tanto possesso palla, ma gli ospiti non hanno problemi ad opporsi con il giusto ordine tattico, chiudendo tutti gli spazi e provando a sfruttare la velocità dei propri attaccanti. 

E’ Matri a divorarsi il gol del vantaggio davanti al portiere, sparando alto sulla traversa, mentre Duncan è poco preciso dalla lunga distanza. Poco o nulla, invece, l’apporto offensivo degli ospiti, che non si rendono mai pericolosi in attacco. 

Cambia completamente il copione della partita nel secondo tempo, visto che gli ospiti entrano in campo con tutt’altro piglio, prendendo in mano il pallino del gioco e accelerando i ritmi con grandissima qualità. I padroni di casa sono basiti dalla velocità degli avversari e soffrono terribilmente. 

La prima palla gol degli ospiti è nei piedi di Palacio, ma non riesce a trovare la giocata giusta, mentre la conclusione di Verdi trova la deviazione di un difensore. I padroni di casa si fanno vedere in attacco con Berardi, senza fortuna, ma al 79′ minuto viene espulso Magnanelli per doppia ammonizione, lasciando in inferiorità numerica i propri compagni.

Così, gli ospiti ne approfittano e riescono a trovare il gol del vantaggio al 90′ minuto con Okwonko, tap-in vincente sulla respinta del portiere alla conclusione di Palacio, che nel finale sfiora il raddoppio da ottima posizione. 

Video Gol Highlights di Sassuolo-Bologna 0-1, 6° Giornata Serie A 

Il tabellino di Sassuolo-Bologna 0-1, 6° Giornata Serie A 

Sassuolo-Bologna 0-1

Sassuolo (3-5-2): Consigli; Letschert, P.Cannavaro, Acerbi; Lirola, Missiroli, Magnanelli, Duncan (60′ Sensi), Adjapong; Berardi (79′ Biondini), Matri (70′ Falcinelli). All. Cristian Bucchi

Bologna (3-5-2): da Costa; Helander, G.González, De Maio (86′ Okwonkwo); Mbaye, Poli (88′ Taïder), Pulgar, Donsah, Masina; Verdi (71′ Petković), Palacio. All. Roberto Donadoni

Marcatori: 89′ Okwonkwo (B)

Arbitro: Paolo Tagliavento, della sezione di Terni

Ammoniti: 52′ Adjapong, 73′ Magnanelli, 84′ Pulgar, 85′ Poli, 90′ Okwonkwo, 90+2 Donsah

Espulsi: 80′ Magnanelli (S)

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia