Sampdoria-Genoa Diretta Streaming Live: 31° giornata Serie A, 7-4-2018

Spazio al derby tra Sampdoria e Genoa nell’anticipo della 31° giornata di Serie A. La partita sarà visibile in diretta tv su Premium Sport HD e su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD. E’ possibile vedere la partita Sampdoria-Genoa in diretta streaming live utilizzando i servizi Premium Play e Sky Go. 

Un derby è sempre un derby, anche quando in palio non ci sono titoli, trofei o grandi successi. Un derby non si gioca, si vince, sempre, anche e soprattutto quando la classifica aiuta tutti, perché, se è vero che, generalmente, l’obiettivo minimo stagionale è già stato conquistato, c’è sempre la possibilità di alzare l’asticella e portare a casa un piazzamento importante in questa stagione. 

In palio, d’altronde, ci sarà la palma di padrone della città tra Sampdoria e Genoa, che si sfideranno alle ore 20:45 allo Stadio Luigi Ferraris di Genova, conosciuto anche come Stadio Marassi, per il derby della Lanterna, valida per l’anticipo serale della 31° giornata di Serie A, 12° turno del girone di ritorno. 

I doriani devono dimostrare di aver messo definitivamente da parte una crisi importante in questo 2018, che ha fatto perdere loro sia il sesto posto, ancora a portata di mano grazie a 47 punti conquistati finora, sia qualche certezza a livello di gioco. 

I grifoni possono considerarsi già salvi, soprattutto dopo la vittoria nel recupero di martedì, e potranno giocarsi questo derby con la consapevolezza di poter mettere la ciliegina sulla torta di un campionato disputato davvero a grandi livelli, magari provando anche ad entrare nella corsa al settimo posto proprio beffando gli acerrimi rivali cittadini. 

Come vedere Sampdoria-Genoa in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Sampdoria Genoa, anticipo della 31° Giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport 1 HD Canale 201, Sky Supercalcio HD Canale 206 e Sky Calcio 1 HD Canale 251 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio e Premium Sport HD Canale 380 per gli abbonati a Mediaset Premium. 

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare Sampdoria Genoa in diretta streaming live. Lo stesso potranno fare gli abbonati a Mediaset Premium con il servizio Premium Play. 

Infine, è possibile acquistare la partita su NowTv e Premium Online al prezzo di 9,99 €. 

Precedenti, statistiche e Pronostico di Sampdoria – Genoa  

Il derby genovese si è disputato 78 volte e sono i doriani a condurre i giochi con 30 vittorie, 29 pareggi e 19 sconfitte, 96 gol fatti e 81 gol subiti, di cui 27 vittorie, 25 pareggi e 17 sconfitte in 69 partite di Serie A. Nei 38 incroci in casa dei blucerchiati è la Sampdoria in netto vantaggio sul Genoa con 14 vittorie, 14 pareggi e 10 sconfitte, di cui 13 vittorie, 13 pareggi e 8 sconfitte in 34 sfide disputate in campionato. Si ripartirà dalla vittoria dei doriani per 2-0 della partita d’andata. 

La Sampdoria arriverà al derby dalla fondamentale vittoria contro l’Atalanta, che ha rilanciato la squadra nella lotta per il settimo posto e, soprattutto, ha cancellato le 3 sconfitte pesantissime contro Crotone, Inter e e Chievo Verona, in cui è stata capace di racimolare 11 gol subiti e solo 2 gol realizzati. 

Dopo le 3 sconfitte consecutive contro Bologna, Milan e Napoli, il Genoa ha rialzato la testa pareggiando contro la Spal e battendo il Cagliari nel recupero di martedì. 

Consigliato X, con Over 2.5 come alternativa più credibile, ma non è da escludere Gol

Probabili Formazioni Sampdoria – Genoa  

Non ci saranno Barreto, Kowniacki e Alvarez per Marco Giampaolo, che ritroverà in difesa Silvestre e Murru al fianco di Ferrari e Bereszynski, davanti a Viviano. In mediana tornerà dalla squalifica Torreira con Linetty e Praet ai due lati, così come Ramirez si riprenderà il suo posto sulla trequarti alle spalle di un Duvan Zapata in grandissima forma e un Quagliarella non al meglio, ma recuperato e riposato proprio per il derby. 

Assenti Izzo, Galabinov e Miguel Veloso per Davide Ballardini, che recupererà Spolli in difesa al fianco di Biraschi e Zukanovic, a protezione di Perin. Possibile coppia formata da Lazovic e Laxalt sulle fasce per creare maggiore pericoli, mentre in mediana Rigoni dovrebbe completare il trio con Bertolacci e Hiljemark. In attacco Lapadula farà di tutto per essere confermato dopo il gol di martedì e attenzione alla sorpresa Medeiros, ma Taarabt e Pandev partiranno in vantaggio nei ballottaggi. 

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Murru; Linetty, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Zapata.

Genoa (3-5-2): Perin; Biraschi, Zukanovic, Spolli; Lazovic, Bertolacci, Hiljemark, Rigoni, Laxalt; Taarabt, Pandev.

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia