Roma: Zaniolo risponde con prestazioni da fuoriclasse

Nicolò Zaniolo si è preso in mano la Roma in questo inizio di stagione.

Il giovanissimo talento italiano (20 anni appena compiuti) ha realizzato 4 reti nelle ultime 4 partite della Roma, di cui 3 in campionato contro Napoli, Udinese e Milan, e uno in Europa League contro il Borussia Monchengladbach. 
La crescita che ha avuto quest’anno è davvero grandiosa (sarà anche merito del mister Fonseca): nella stagione scorsa con 27 presenze in Serie A ha realizzato 4 gol e 2 gol con 7 partite disputate, quest’anno ha realizzato 3 gol in 11 partite in Serie A e 1 gol in 3 partite disputate di Europa League.
In Italia, come spesso capita, quando un giocatore dimostra di fare la differenza e in campo sforna prestazioni eccellenti subito lo si pompa facendolo sembrare un giocatore arrivato e compiuto, tant’è che molti lo paragonano addirittura all’idolo della casa romanista Francesco Totti.

Nicolò Zaniolo esulta dopo il gol realizzato contro il Milan allo stadio Olimpico di Roma

Queste sono state le sue parole nel merito in un’intervista rilasciata per Uefa TV:

“La numero 10 della Roma? Sappiamo bene a chi appartiene e alla storia che ha Francesco Totti nella Roma. Se la Roma un giorno mi proponesse di indossare la numero 10 la rifiuterei come forma di rispetto nei confronti del capitano e continuerei ad indossare la mia maglia numero 22.”

-sulla sua crescita personale-

“Non mi sento un giocatore arrivato. La doppietta contro il Porto in una serata fantastica non la dimenticherò mai, però non bisogna fossilizzarsi sulle gioie del passato e continuare a migliorarsi. A tutti i giovani dico che non dovete mai smettere di credere ai vostri sogni. Se non si riesce a realizzarli l’importante è sapere di aver dato tutto per quel sogno, senza avere rimpianti”. 

Tocca a lui continuare su questa strada e migliorarsi ulteriormente. È giovanissimo e i margini di crescita sono elevatissimi.
È decisamente un periodo di forma per Zaniolo, ma questo è un fuoco di paglia oppure l’inizio della nascita di un nuovo talento?

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Carlo M.

Informazioni sull'autore
Responsabile editoriale, appassionato di Sport (Calcio - F1 - MotoGp)
Tutti i post di Carlo M.