Roma: scoppia il caso El Shaarawy

 

Animi poco sereni in casa Roma.

Sul campo i giallorossi vivono un momento di battuta d’arresto, reduci da 2 sconfitte consecutive, al ko nella gara di andata di Champions League in casa dello Shakthar Donetsk si è unita la pesante sconfitta casalinga 0-2 contro il Milan nel big match del posticipo serale della Domenica della 26^ giornata -7^ del girone di ritorno-di Serie A.

Come se non bastasse, a questa mini-crisi di risultati – anche se è ancora presto per parlare di crisi di gioco- si aggiunge anche una piccola tensione intestina, relativa a Stephan El Shaarawy.

Il problema dell’attaccante giallorosso è la riduzione di minutaggio che sta subendo negli ultimi tempi, la cui causa principale è probabilmente l’ascesa dell’astro nascente Cengiz Under, cui ultimamente il tecnico Eusebio Di Francesco sta dando molta fiducia-obiettivamente ripagata dal giovanissimo centravanti turco.

Anche negli ultimi due match sopra citati El Shaarawy non ha avuto neanche pochi minuti per dare il suo contributo alla squadra, addirittura in tribuna contro lo Shakthar mentre tutto il tempo in panchina nella super-sfida contro il Milan, sua ex squadra, laddove il supporto di una forza più fresca rispetto agli attaccanti finora molto sfruttati da Di Francesco avrebbe potuto essere decisamente utile per provare a ribaltare un match tutto sommato non giocato male dai padroni di casa.

Il tecnico romanista, nella conferenza stampa post-gara, si prende le sue responsabilità per le scelte tecniche nel reparto avanzato, dove ultimamente è molto in auge il tridente Under-Schick-Perotti, linea offensiva di partenza contro il Milan, a dispetto delle previsioni che volevano proprio il grande ex El Shaarawy come titolare.

A questo punto la permanenza del Faraone in giallorosso è in dubbio, a dispetto della sua volontà, che sarebbe quella di rimanere nella capitale. Già nella sessione di calciomercato cosiddetta ‘di riparazione’ di Gennaio sia il Napoli che il Siviglia si erano messe  sulle tracce dell’attaccante, mettendo sul piatto un’offerta intorno ai 20 milioni di €, ma non se ne fece nulla. In Estate potrebbe partire un autentico tram-tram di offerte per il giocatore, che potrebbe comprendere anche sirene inglesi.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Salvatore Sabato

Informazioni sull'autore
Laureando in chimica industriale. Da sempre devoto alla cultura e al sapere. In generale, sapere, qualunque cosa, ritengo sia sempre importante. Una grande passione per il giornalismo. Anche - ma non solo - sportivo. Fiero di collaborare ormai da tempo a questo progetto.
Tutti i post di Salvatore Sabato