Roma: Schick a forte rischio per il Napoli

L’attaccante ceco con ogni probabilità non verrà convocato per il big match contro i partenopei di sabato prossimo.

Nonostante la pausa per le Nazionali stia dando modo ai giocatori infortunati di recuperare con più tranquillità, Patrik Schick dovrà quasi sicuramente saltare anche la sfida con la capolista Napoli, un match nel quale si puntava a riaverlo tra i disponibili. Quantomeno in panchina.

Patrik Schick

Per rivedere il neo acquisto in campo (dopo i 15 minuti giocati contro il Verona) ci vorrà invece ancora un po’ di pazienza. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, soltanto domani Schick ritornerà ad allenarsi in gruppo in maniera graduale, alternando lavoro individuale con il pallone a sedute con i compagni. Più probabile a questo punto il suo rientro per la partita del 22 ottobre contro il Torino, saltando così anche la super sfida col Chelsea di Champions League.

Maggiore positività per mister Di Francesco arriva invece dalle condizioni di Rick Karsdorp. Il recupero dell’olandese prosegue più velocemente rispetto a quello dell’attaccante ceco, e non sarà impossibile vederlo convocato per la sfida col Napoli, dove però sarà altamente improbabile vederlo scendere in campo.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€