Roma-Sassuolo 4-2. conferenza stampa post-partita Fonseca “Bellissima gara. Mkhitaryan e Pellegrini? Grandi movimenti”

È un Paulo Fonseca raggiante quello intervenuto in conferenza stampa ai margini di Roma-Sassuolo, match di Serie A conclusosi con uno spettacolare 4-2 in favore dei padroni di casa. Mattatore della serata è stato senza dubbio Lorenzo Pellegrini, quest’oggi in veste di trequartista: “Abbiamo fatto una bellissima gara, ma la squadra ha beneficiato soprattutto dei suoi movimenti e di quelli di Mhkitaryan”.

Con i due, Zaniolo, Cristante e Pastore, la trequarti è affollata ma per il mister è tutt’altro che un problema. Ciò che conta è disporre di giocatore duttili e che sappiamo giocare bene la palla.

Tuttavia, a garantire il successo dei giallorossi è stata anche la capacità di pressare alto, rubare palla e ripartire in contropiede. Per averne un esempio, basta pensare alle azioni sviluppatesi in occasione della terza e della quarta rete della gara. Ciò che è stato messo in campo si avvicina molto alle indicazioni di Paulo Fonseca ma ci sarà tempo per correggere gli errori rimanenti.

Non a caso, a differenza delle precedenti uscite, la squadra ha già modificato il proprio assetto difensivo permettendo ad un solo terzino di spingere. “Avevo detto che avrei dovuto adattarmi al calcio italiano e sto provando a farlo. In queste prime giornate ha dimostrato di essere molto offensivo”.

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€