Roma: rinnovo vicino per il giovane Pellegrini, che guadagnerà oltre 500 mila euro a stagione

Piccoli De Rossi crescono. Pellegrini è  ancora giovane e ha tutto da dimostrare, ma sicuramente ha intrapreso la strada giusta. La Roma è molto contenta delle sue prestazioni e sembrerebbe aver deciso di rinnovargli il contratto e di aumentargli lo stipendio a più di 500 mila euro all’anno. 

Una cifra di tutto rispetto se pensiamo che fino all’anno scorso Pellegrini era uno dei tanti talenti del Sassuolo con uno stipendio normale e un futuro tutto da decidere. Ora è una promessa del calcio italiano e oltre a Di Francesco è riuscito a convincere anche la società giallorossa che non vuole rischiare di perdere uno degli artefici di questa stagione esaltante della Roma, terza in campionato dietro le corazzate Juventus e Napoli e ai quarti di Champions League.
 
Fonte immagine: Facebook
 
Intelligenza tattica, senso della posizione e spirito di sacrificio sono le caratteristiche principali di Pellegrini, che spesso trova anche la via del gol. Una stella anche in prospettiva azzurra, visto che a centrocampo siamo un po’ carenti in fase difensiva: con l’addio dei vari Thiago Motta, Gattuso e (a breve) De Rossi, servono centrocampisti di sostanza capaci anche di farsi vedere in attacco. Pellegrini, in prospettiva, è un Parolo con i piedi un po’ più buoni. Speriamo che la Roma continui a farlo giocare con regolarità…