Roma-Qarabag 1-0 Video Gol Highlights: Perotti porta la Roma agli ottavi da prima

Risultato Roma-Qarabag 1-0, 6° Giornata Gruppo C Champions League: la Roma vince in casa e va agli ottavi di finale di Champions League addirittura come prima del girone.

Il muro del Qarabag regge per 52 minuti, poi i giallorossi si scatenano con il solito Perotti, che mette sicurezza alla squadra di Di Francesco che può addirittura recriminare per un risultato stretto, visto le tante occasioni non sfruttate. Le notizie di Stamford Bridge in parte condizionano la gara, che alla fine però incornicia una giornata perfetta per i giallorossi: vittoria e primi nel girone.

Prestazione non proprio brillante dei giallorossi, che però centrano l’obiettivo. Un po’ appannati Dzeko, De Rossi e Nainggolan, in grande spolvero Strootman, Kolarov e Perotti.

La sintesi di Roma-Qarabag 1-0, 6° Giornata Gruppo C Champions League

Al 13′ prima occasione per Manolas, sugli sviluppidi un calcio d’angolo battuto basso, Perotti scambia con El Shaarawy, l’ex Milan la mette a centro bassa, il greco la tocca di tacco ma Sehic para.

Al 24′ uscita folle di Sehic quasi vicino alla linea laterale, El Shaarawy sulla destra prova addirittura a tirare a porta vuota, ma la traiettoria è sporca e viene mandata in angolo.

La Roma va ancora una volta vicina al vantaggio su una palla inattiva battuta da Kolarov, Manolas e Dzeko quasi si ostacolano nel colpire la palla di testa, il greco ha la meglio ma la conclusione va fuori dalla porta. La manovra della Roma è lenta e non riesce a sorprendere gli azeri, l’occasione più grossa arriva all’ultimo secondo del primo tempo, sempre sugli sviluppi di un calcio d’angolo la palla arriva a Nainggolan che tira una saetta verso la porta ma Sehic è bravo a respingere.

I giallorossi entrano in campo nella ripresa più determinati e vanno subito in rete al 52′. Fa tutto Perotti, che prima si inserisce in area con eleganza, serve Dzeko che sbaglia, ma il rimpallo finisce sulla testa dell’argentino che insacca.

Scatenata la Roma: al 61′ ancora un grande tiro da fuori di Nainggolan, ma ancora una grande risposta di Sehic che manda in calcio d’angolo.

Al 78′ gran bella punizione di Kolarov dai 25 metri, la palla passa a centimetri dal palo alla sinistra di Sehic ed esce beffardamente fuori. A 5 minuti dal novantesimo progressione pazzesca di Kolarov sulla sinistra, che va via fra due avversari e tira di destro, Sehic ancora una volta è decisivo. I giallorossi alla fine riescono a gestire il risultato e va agli ottavi di finale addirittura da prima, in virtù del pari di Stamford Bridge fra Chelsea e Atletico Madrid.

Video Gol Highlights di Roma-Qarabag 1-0, 6° Giornata Gruppo C Champions League

 

Il tabellino di Roma-Qarabag 1-0, 6° Giornata Gruppo C Champions League

Roma-Qarabag 1-0

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; El Shaarawy (72′ Gerson), Dzeko, Perotti (81′ Pellegrini). All. Di Francesco

Qarabag (4-2-3-1): Sehic; Medvedev, Yunuszadä, Rzezniczak, Guerrier; Richard Almeida, Garayev; Ismayilov (76′ Quintana), Míchel, Madatov (85′ Ramazanov); Ndlovu (85′ Sheydayev). All. Gurbanov

Arbitro: Tobias Stieler (GER)

Gol: 53′ Perotti (R)

Note: ammoniti Guerrier, Michel, Dzeko, Yunuszadä, Rzezniczak