Calciomercato Roma: piace Manu Garcia

Il ds Monchi ha intravisto un affare per la prossima sessione di mercato.
James Pallotta, attuale Presidente della Roma Calcio.
Fonte: Wikipedia

Il giocatore in questione, proviene dal Manchester City di Guardiola, ma è attualmente in prestito al NAC Breda in Olanda.

Gioca in Olanda dal periodo di Gennaio 2017 e sta illuminando il campionato olandese. Classe 1998, quindi appena ventenne, il calciatore ha un contratto con la squadra del City fino al 2020.

Le sue prestazioni hanno fatto parlare molto all’estero e questo non è sfuggito al ds Monchi. In totale ha collezionato 28 presenze con la maglia della sua nuova squadra, realizzando una grande rete contro l’Heracles.

La concorrenza nella squadra di Guardiola è elevatissima, il gran numero di campioni che la compone, non è certo un elemento a favorevole del giocatore. Ha bisogno di spazio, di giocare più frequentemente per crescere, assumere maggiore confidenza con il pallone, con i compagni.

Il giocatore sotto esame ha aiutato la sua attuale squadra il NAC Breda a risalire dalla seconda divisione all’Eredivisie. In quest’ultima stagione sta mostrando tutto il suo talento, purissimo, che sarà pronto a donare a Guardiola, una volta che terminerà il prestito in Olanda.

Continua il lavoro sottotraccia del ds giallorosso, per cercare d’individuare un futuro crack, in grado di far fare il salto di qualità necessario alla squadra. Ha dalla sua una grande esperienza, conseguita anche dai notevoli successi ottenuti in passato. Basti pensare alle tre Europa League consecutive con il Siviglia.

Inoltre, quando è stato dirigente del Siviglia, aveva fatto guadagnare al club, con l’acquisto di calciatori che si sono rivelati in futuro dei grandi giocatori, ben 300 milioni di Euro.

Dalla cantera è riuscito a far arrivare in prima squadra giocatori del calibro di Sergio Ramos, Alberto Moreno, Jesus Navas. Tra i giocatori acquistati e rivenduti a prezzo notevolmente alto, figurano tra gli altri, Dani Alves, Luis Fabiano, e lo stesso Federico Fazio, ora nella sua squadra.

 

 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega