Roma news: Totti ancora out, rinnovo in standby

Si fa sempre più complicato il rinnovo per Francesco Totti con la maglia della Roma. Per il capitano giallorosso, poco impiegato in questa stagione, sarà un addio al calcio o accetterà qualche proposta extra-europea?

Francesco Totti, dopo il Milan, salterà anche il big match di stasera allo Stadium tra Juventus e Roma, che poteva essere l’ultima nello stadio della Juve a sfidare l’amico Buffon. Il numero 10 non ha recuperato dal brutto virus intestinale che lo ha costretto a dare forfait contro i rossoneri, e non è nemmeno partito per Torino al seguito della squadra.

Francesco Totti
Francesco Totti

Sarà certamente un problema in più per Spalletti che non potrà giocarsi la carta Totti a gara in corso, quando magari un’invenzione del talento romanista avrebbe potuto indirizzare la partita in un certo modo. Si tratta esattamente del settimo fermo ai box stagionale – tra Campionato ed Europa League – per l’eterno capitano giallorosso.

La prima fu a Cagliari in quello sciagurato 2-2 che i tifosi della Roma ancora rimpiangono, quando per un fastidio alla caviglia non partecipò alla trasferta sarda. Alla fine di ottobre ci fu uno stop di tre giornate (Empoli, Bologna e Austria Vienna) per un infortunio al bicipite femorale. Più recenti i ko contro Viktoria Plzen ed Atalanta per un problema all’anca; fino appunto al virus intestinale che lo perseguita da ormai una settimana.

Stagione dunque tra alti e bassi e costellata dai forfait per Francesco Totti, che ora potrebbe dire definitivamente addio al rinnovo – per un’ulteriore stagione – di un contratto prolungato lo scorso giugno dopo svariati tira e molla. La stagione è ancora lunga e la Roma potrebbe aver bisogno del suo capitano in ancora tante occasioni, ma al momento un altro anno di rinnovo (a cui  lo stesso Totti non ha mai nascosto di ambire e giocare anche oltre il 2017) sembra altamente improbabile. Ma le vie del capitano romanista sembrerebbero infinite…