Roma News: Paredes salta il derby, out 2-3 settimane

Brutte notizie in casa Roma in vista dei tre big match che attendono i giallorossi da qui alla sosta natalizia: Leandro Paredes ha rimediato un infortunio alla caviglia e salterà sicuramente il derby.

La Roma perderà il centrocampista argentino per le prossime 2-3 settimane. Paredes salterà sicuramente il derby del 4 dicembre, la sfida con il Milan e la gara in mezzo di Europa League contro l‘Astra Giurgiu. L’obiettivo è quello di recuperare l’ex empolese in vista del big match del 17 dicembre con la Juventus allo Stadium.

Leandro Paredes
Leandro Paredes

Dopo Roma-Bologna, dunque, la caviglia di Leo Paredes  sembra non trovare più pace. Domenica mattina a Trigoria, prima della sfida con il Pescara giocando una partitella di calcio-tennis per il “risveglio muscolare”, l’argentino si è rifatto male alla stessa caviglia. 

Gli esami strumentali a cui è stato sottoposto ieri il numero 5  giallorosso hanno evidenziato i postumi di un trauma distorsivo di alto grado della caviglia sinistra con impegno della sindesmosi tibio-peroneale, così come riferito da un comunicato ufficiale della società capitolina, e i tempi di recupero non saranno certamente inferiori alle 2-3 settimane.

Altra tegola dunque per Luciano Spalletti che nel momento clou della stagione, dove la sua squadra si gioca una buona fetta di possibilità di restare in scia della Juventus capolista, dovrà fare a meno di Paredes (15 presenze per lui quest’anno tra Campionato e Coppe Europee), e avendo poche alternative in mezzo, costringerà De Rossi (non al meglio per un affaticamento muscolare) e Strootman agli straordinari. E con Gerson che però, almeno finora, non dà nessuna garanzia.