Roma News: Monchi nuovo ds

Monchi sarà il nuovo ds della Roma. L’era di Walter Sabatini nella formazione della capitale, infatti, terminerà in estate.

roma-news-monchi-ds

Decisivo, in tal senso, è stato l’incontro svoltosi a Londra tra Franco Baldini ed Alex Zecca nella settimana che ha anticipato il derby, vinto proprio dai capitolini.

Le basi dell’accordo sono state gettate in maniera positiva, con il benestare di James Pallotta.

Monchi, che in Italia è poco conosciuto, in Spagna, dove oper tutt’ora, è in realtà un volto ben noto del calcio: attualmente, infatti, è il direttore sportivo del Siviglia.

Il suo contratto con la squadra allenata da Sampaoli, infatti, non può interrompersi a stagione inoltrata: per questo motivo, dunque, il ds arriverà soltanto a giugno 2017, ma l’accordo per motivi precauzionali e di programmazione è già stato trovato.

Nella Liga Monchi è molto stimato ed apprezzato, soprattutto sul fronte mercato: da quando fa parte della dirigenza del Siviglia, infatti, il ds si è specializzato in cessioni eccellenti che hanno portato nelle casse del club milioni e milioni di euro da reinvestire nel mercato.

E’ lui, inoltre, che sembra sia stato in grado di convincere Jorge Sampaoli ad accettare la panchina dopo un iniziale scetticismo. Insomma, dopo Sabatini arriva un altro elemento importante a rafforzare la dirigenza capitolina.