Roma: Monchi annuncia Fuzato

Sarà l’ex Palmeiras il terzo portiere della rosa giallorossa.

Daniel Fuzato è un nuovo calciatore della Roma. Il decimo acquisto stagionale di Monchi – che lo ha annunciato durante la conferenza stampa di presentazione di Bianda e Coric – andrà a ricoprire il ruolo di terzo portiere dietro ad Alisson e Mirante, dopo l’addio di Bogdan Lobont che, pur restando nella Capitale, ha posto la parola fine al calcio giocato.

Daniel Fuzato

Atterrato questa mattina a Fiumicino, il brasiliano sosterrà le visite mediche domani a Villa Stuart insieme a Strootman e Dzeko. Pochi giorni fa lui e il suo agente italiano Diego Tavano avevano trovato l’accordo totale con la Roma. Al Palmeiras andranno 500 mila euro mentre Fuzato firmerà un contratto quadriennale.

Ha difeso i pali del Brasile Under 20 ma non ha ancora esordito tra i professionisti: alto 1.90 metri, classe 1997, bravo soprattutto con i piedi e nelle uscite basse in area di rigore, in Sudamerica è considerato una vera e propria promessa. I suoi rapporti col Palmeiras negli ultimi mesi erano diventati piuttosto tesi, causa un rinnovo che tardava ad arrivare e un contratto in scadenza nel dicembre 2018.

Su di lui avevano messo gli occhi anche Sporting Lisbona, Bordeaux e in Italia la Fiorentina, ma il giovane brasiliano ha scelto la Roma anche per la presenza di Alisson. Che ad oggi, al netto di nessuna offerta ufficiale ancora arrivata ai giallorossi, sembra destinato a rimanere nella Capitale.