Roma Lazio Diretta Streaming Coppa Italia Semifinale 03-04-2017

Alle 20:45 i riflettori dell’Olimpico si accenderanno sul Derby Roma Lazio valido per la semifinale di ritorno di Coppa Italia 2016-2017.
La partita come di consueto sarà trasmessa in Diretta Tv su Rai 1 ed in streaming live su rai.tv e sui bookmakers Snai e Sisal Matchpoint.

Si tratta del 3° derby di Roma stagionale dopo quello di Campionato vinto vinto dalla Roma 2 a 0 e la semifinale di andata vinta dalla Lazio 2 a 0 grazie ai gol di Milinkovic Savic e Immobile.

La Roma se vuole passare il turno ed accedere alla Finale di Coppa Italia del 2 giugno prossimo dovrà vincere con 2 o più gol di scarto.

Con il 2 a 0 si andrebbe ai supplementari mentre con 3 o più gol di scarto andrebbe in Finale la Roma e con qualsiasi altro risultato passerebbe la Lazio.

Siamo giunti alla notte della verità, la più attesa dalle due tifoserie e quella che può valere la gloria ed un intera stagione.

I giallorossi vogliono vendicare la sconfitta e l’umiliazione subita nella Finale di Tim Cup del 26 maggio 2013 quando la Lazio alzo la Coppa all’Olimpico vincendo 1 a 0 con gol di Lulic.

I biancocelesti il 1° marzo sono riusciti a vincere un derby dopo 4 anni e una serie di 5 sconfitte e 2 pareggi racimolati dopo la vittoria della Tim Cup del 26 maggio 2013.

La Roma dopo la sconfitta nella semifinale di andata contro la Lazio, in campionato contro il Napoli e l’eliminazione in Europa League sembra aver ritrovato gioco e risultati vincendo 3 partite consecutive in campionato contro Palermo, Sassuolo e Empoli.
I giallorossi sono 2° in campionato a -6 dalla Juventus capolista e a + 4 dal Napoli che è terzo.

La Lazio è salita al 4° posto in classifica a quota 60 punti a -4 dal Napoli che è terzo e viene dalla vittoria di Reggio Emilia contro il Sassuolo.

Inzaghi nel match di andata riuscì a bloccare tatticamente la Roma mettendo in campo i suoi con un 3-4-2-1 speculare e coprendo ogni parte del campo e sfruttando le ripartenze micidiali dei suoi attaccanti.
Stasera la Lazio forte del risultato dell’andata scenderà in campo con lo stesso copione lasciando ancora l’iniziativa alla Roma per provare poi a colpire con le ripartenze sfruttando la velocità di Immobile e Felipe Anderson.

Riuscirà la squadra giallorossa nella “Romantada” come l’hanno ribattezzata i tifosi romanisti?

Roma Lazio Diretta TV e Streaming Live, Elenco Canali:

Rai 1, Rai Sport, rai.tv, Sisal-Matchpoint, Snai

Roma Lazio sarà trasmessa in Diretta Tv sul digitale terrestre su Rai 1 e Rai1 HD con collegamento a partire dalle ore 20:40.
La telecronaca Rai è a cura di Alberto Rimedio con commento tecnico di Mario Somma. Inviato a bordocampo per interviste Cristiano Piccinelli. Commenti in studio durante l’intervallo e al termine della gara con Simona Rolandi e Mario Sconcerti.

Diretta Streaming Gratis  Roma Lazio:

E’ possibile vedere la partita Roma Lazio in Diretta Streaming Gratis utilizzando l’applicazione Rai Play o collegandosi al sito Rai.tv da pc, smartphone o tablet.

Roma Lazio: Precedenti, Statistiche e Pronostico:

C’è un precedente in Coppa Italia nella semifinale di Coppa Italia tra Roma e Lazio ed è della stagione 2002-2003. In quell’occasione la Roma vinse sia il match di andata che quello di ritorno con il punteggio rispettivamente di 2 a 1 e 1 a 0.

In Coppa Italia si tratta del 20° Derby romano ed il bilancio dei precedenti è a favore della Roma che ha ottenuto 9 vittorie contro le 7 della Lazio mentre 3 sono stati i pareggi.

La Roma ha perso però gli ultimi due derby di Coppa Italia con la celebre finale di Tim Cup del 26 maggio 2013 vinta dalla Lazio 1 a 0 con gol di Lulic e la semifinale di andata del 1° marzo scorso vinta 2 a 0 dai biancocelesti con gol di Milinkovic Savic e Immobile.

In Serie A sono in totale 145 i derby della capitale giocati ed il bilancio è nettamente in favore della Roma che vanta 52 vittorie contro le 36 della Lazio e 57 sono stati i pareggi.

Questa sera la Roma di Spalletti dovrà cercare si segnare subito un gol e sbloccare la partita per cercare di ribaltare lo 0 a 2 dell’andata. I bookmakers vedeno favorita la Lazio per il passaggio del turno ma la Roma è favorita per la vittoria della partita. Il nostro pronostico è 1 quotato a 1.78 e Over 2.5 quotato a 1.55.

Formazioni Ufficiali di Roma Lazio:

Spalletti schiererà una Roma super offensiva alla ricerca della rimonta e qualificazione. I giallorossi scendono in campo con il 4-2-3-1 con Alisson in porta e nella difesa a 4 Rudiger a destra ed Emerson a sinistra con Manolas e Juan Jesus centrali. I due di centrocampo sono Paredes e Strootman con De Rossi che partirà dalla panchina ancora non al meglio. In attacco ci sono Salah, Nainggolan ed El Shaarawy a supporto di Edin Dzeko punta centrale.

Inzaghi schiera la sua Lazio con il 3-5-2 con Strakosha in porta ed in difesa Bastos, Wallace e De Vrij. A centrocampo ci sono Basta a destra e Lukaku a sinistra con Milinkovic Savic, Biglia e Lulic al centro. In attacco la coppia formata da Immobile e Felipe Anderson.

ROMA (4-2-3-1): Alisson; Rudiger, Manoals, Juan Jesus, Emerson; Paredes, Strootman; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko. All.: Spalletti

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, De Vrij, Wallace; Basta, Milinkovic-Savic, Biglia, Lulic, Lukaku; Felipe Anderson, Immobile. All.: S. Inzaghi

Carlo M.

Informazioni sull'autore
Appassionato di Sport (Calcio - F1 - MotoGp)
Tutti i post di Carlo M.