Roma-Genoa 2-1, voti e pagelle: Under decisivo, Lapadula il migliore del Genoa

Pagelle Roma-Genoa 2-1. I giallorossi vincono contro il Genoa mantenendo saldo il terzo posto, nonostante una prestazione non proprio all’altezza della squadra di Eusebio Di Francesco.

ROMA

I MIGLIORI

UNDER – 6,5: È tornato l’esterno offensivo fantasioso e allo stesso tempo cattivo e velenoso, difficile da affrontare per gli avversari. Quasi tutte le occasioni passano dai suoi piedi, oltre al gol del vantaggio della Roma.

FLORENZI – 6.5: Sfortunato un paio di volte a trovarsi di fronte un Super Perin. Spinge con un treno per 90 minuti sulla fascia, e lotta su ogni palla come sempre. Mancava solo il gol alla sua prestazione.

PELLEGRINI – 6: Nel turn over di Di Francesco capita a lui l’occasione migliore per giocarsi le sue chance di esserci contro il Liverpool. La sfrutta bene, anche se a volte è impreciso, interpreta al meglio il ruolo e fa una buona gara.

I PEGGIORI

DZEKO – 5: Sembra con la testa da un’altra parte (forse Liverpool…). Non è il solito dominatore dell’area di rigore, va vicinissimo al gol del 3-1 sull’iniziativa di Florenzi, ma va troppo molle sulla respinta davanti la porta.

GERSON – 5,5: Non aveva fatto una gara cattiva, fino a quando sul 2-0 si lascia scappare troppo facilmente la palla che porta Pandev a servire facilmente Lapadula. Manca ancora di cattiveria e velocità nelle giocate.

GENOA

I MIGLIORI

LAPADULA – 6,5: Quando vede il giallorosso si infiamma. C’è il suo tocco su ogni azione pericolosa del Genoa, compreso il gol che da speranza ai suoi.

PERIN – 6,5: Para di tutto nel secondo tempo, in particolare contro l’amico Florenzi. Mantiene le speranze del Genoa fino all’ultimo accese, è sfortunato nell’autogol subito.

I PEGGIORI

ZUKANOVIC – 5: Sfortunato sì, ma troppo goffo nell’intervento che porta al suo autogol da ex. Quando passa a giocare a sinistra trasforma la sua gara in maniera peggiore.

MIGLIORE – 5: Sulla destra soffre troppo le sovrapposizioni di Florenzi, e gli attacchi diretti di Cengiz Under.

VOTI E TABELLINO

Roma-Genoa 2-1

ROMA (4-3-3): Alisson 6; Florenzi 6.5, Fazio 6, Juan Jesus 6, Kolarov 6; Pellegrini 6, Gonalons 6, Gerson 5,5 (70′ Manolas sv) ; Under 6.5 (77′ Schick 5.5) , Dzeko 5, El Shaarawy 6 (82′ Strootman sv) .

A disposizione: Skorupski, Lobont, Capradossi, Bruno Peres, Silva, Pellegrini, De Rossi, Nainggolan, Antonucci.

Allenatore: Eusebio Di Francesco.

GENOA (3-5-2): Perin 6,5; El Yamiq 6, Rossettini 6, Zukanovic 5; Rosi 6, Hiljemark 5 (54′ Medeiros 6) , Bertolacci 6, Rigoni 6, Migliore 5 (60′ Rossi 6) ; Lapadula 6,5, Pandev 5.5 (64′ Cofie 5,5) .

A disposizione: Lamanna, Zima, Pedro Pereira, Laxalt, Miguel Veloso, Bessa, Omeonga, Lazovic, Galabinov.

Allenatore: Davide Ballardini 5.

ARBITRO: Luca Pairetto 6,5

NOTE: nessuna

AMMONITI: 16′ Rossettini (G).

ESPULSI: nessuno.

ANGOLI: 7-3.

RECUPERO: pt 2, st 3

 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL