Il centrocampista ha avuto la peggio nello scontro con Milenkovic
La quinta vittoria di fila della Roma (2-1 contro la Fiorentina, imbattuta negli ultimi 6 match), si fa amara. Al 60′, subito dopo il momentaneo pareggio viola firmato dal colpo di testa di Milenkovic, Lorenzo Pellegrini è stato costretto ad uscire anzitempo, lasciando spazio a Nicolò Zaniolo mentre sanguinava vistosamente dal naso. Il numero sette giallorosso ha infatti avuto un durissimo scontro di gioco proprio con il difensore serbo. Al termine della gara, i primi esami svolti hanno evidenziato come Pellegrini abbia riportato un trauma facciale con ferita lacero contusa. Per domani è prevista l’operazione a Villa Stuart.
LA GRANDE PAURA – Il mondo giallorosso ora resterà con il fiato sospeso per un po’. La paura più grande è che il classe ’96 non riesca a recuperare per il 5 agosto, data in cui è in programma l’ottavo di finale di Europa League contro il Siviglia.
RITORNI – L’intervento sotto i ferri della clinica romana sarà un poco gradito ritorno. In questa stagione, Pellegrini ci è già passato per l’infortunio al metatarso del piede destro, rimediato nel discusso pareggio del girone d’andata contro il Cagliari.
IRONIA – Nel dirigersi in panchina, Pellegrini, rivolgendosi alla panchina giallorosso ha ironicamente esclamato: “Forse era fallo”, riferendosi al mancato fischio da parte di Chiffi.
IL COMUNICATO – Tramite il proprio profilo Twitter, la Roma ha comunicato l’ufficialità dell’infortunio. Questo il messaggio:
Gli esami effettuati in serata hanno evidenziato una frattura nasale per Lorenzo Pellegrini: domani il centrocampista giallorosso sarà sottoposto a un intervento chirurgico”.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Lazio-Roma 1-0, voti e pagelle: “Zaccagni decide il derby, disastro Ibanez”
Inter-Juventus 0-1, Allegri: “Le decisioni degli arbitri vanno accettate, Vlahovic ha fatto la miglior partita, Kostic è un giocatore importante.
Ultime news
- Calendario MotoGP 2023: Date e Orari Gran Premi in Diretta TV su Sky e TV8
- Inter-Juventus 0-1, voti e pagelle: si rivede solidità difensiva, ancora però tanto spreco
- Italia, out Provedel e Dimarco: Mancini convoca Carnesecchi e Emerson
- Dove vedere Italia-Inghilterra in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 23-03-2023
- Inter-Juventus 0-1, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi
Da non perdere







