Roma: Fonseca sorpassa Mihajlovic e Giampaolo

L’allenatore portoghese è in pole per sedersi sulla panchina giallorossa.

Per la prossima stagione, la Roma è intenzionata a puntare su una pista estera per quanto riguarda la guida tecnica e nelle ultime ore Paulo Fonseca è divenuto il favorito della dirigenza giallorossa. Il tecnico portoghese ha ottenuto risultati importanti sulla panchina dello Shakhtar e considera terminato il suo percorso in Ucraina, con il presidente Rinat Achmetov pronto a lasciare andare il suo allenatore per iniziare un nuovo ciclo.

Un alleato in più per la Roma in questa trattativa è proprio il presidente dello Shakhtar che negli ultimi giorni ha rilasciato dichiarazioni molto importanti dopo le voci che hanno accostato Fonseca ai giallorossi: Se Paulo ricevesse un’offerta di un grande club, sarei pronto a lasciarlo andare. Paulo è un allenatore giovane, ambizioso ed altamente qualificato. Se i migliori club in Europa e nel mondo si interessano a lui significa che ha buone idee, e questo è un bene sia per Paulo che per il nostro club”.

Parole di apertura che hanno convinto la Roma a fare all-in sull’allenatore portoghese classe 1973, con Fonseca che ha superato Giampaolo Mihajlovic in cima alla lista dei desideri del club giallorosso. Con lo Shakhtar, Fonseca ha vinto tre volte il campionato ucraino e tre Coppe d’Ucraina, oltre ad aver vinto una Supercoppa d’Ucraina nel 2017. Ottimo il percorso in Europa, con Fonseca capace di portare lo Shakhtar agli ottavi di Champions League lo scorso anno, eliminando il Napoli e finendo dietro solo al Manchester City nel suo girone.

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei