Roma-Chievo 2-2, DiFra: “Prendiamo gol troppo facilmente”

Mister Di Francesco ancora deluso dalla sua Roma: “Oggi dovevamo farne 5, ma non ci siamo riusciti. La fase difensiva ancora non è solida, e oggi l’abbiamo dimostrato”.

E sui social i tifosi si scatenano: “Di Francesco lo mangia il panettone?”

Il lunch match della 4ª giornata andata in scena all’ Olimpico ha visto un quasi incredibile pareggio. 

Una Roma ancora divisa in due frazioni di gioco, che non riesce a restare costante per tutti e ‘90 i minuti. Il secondo tempo condanna la squadra di Di Francesco contro il Chievo. E questa volta la colpa non è di Olsen, che ha salvato la Roma al ‘95 da una clamorosa sconfitta.

Ecco le parole del mister giallorosso:

Sui limiti fisici e mentali:

“Nell’analisi della partita sembrava in controllo, non abbiamo concesso nulla e potevamo chiuderla anche nel secondo tempo. Si è vista anche una buona manovra, ma queste partite vanno chiuse perché un episodio o una distrazione come il rinvio sbagliato nostro ha permesso a loro di pareggiare. Questo è un nostro demerito e non ci giustifica ma non dimentichiamoci che la squadra ha costruito bene. Dobbiamo lavorare sulla compattezza di squadra”.

Opinione sulla partita:

“Sono amareggiato. Sicuramente si è una di quelle partite che non mi piacciono, prendiamo gol con troppa facilità. Quando una partita pensi che sia in controllo il difetto è di non chiuderla”.

La prossima con il Real Madrid:

“Non dobbiamo perdere la nostra mentalità, ma questi risultati non aiutano, dal mio punto di vista dobbiamo migliorare la fase difensiva, la squadra in avanti sviluppa bene ma vanno fatti 4,5 gol in partite di questo tipo. A Madrid bisogna partire da un ottima fase difensiva per poi andare a trovare una gran fase offensiva”.

 

Carlo M.

Informazioni sull'autore
Appassionato di Sport (Calcio - F1 - MotoGp)
Tutti i post di Carlo M.