Roma, calciomercato: Lecce su Mirante, lontani Alderweireld e D’Ambrosio

La Roma continua a muoversi sul mercato sia in entrata che in uscita; infatti dopo le varie cessioni di El Shaarawy allo Shanghai Shenhua, Marcano al Porto e Manolas al Napoli, i giallorossi pare abbiano messo gli occhi su Alderweireld del Tottenham e D’Ambrosio dell’Inter

Il forte centrale difensivo belga piace molto al neo tecnico portoghese, Paulo Fonseca che, dopo l’addio di Manolas, pensa ad un valido sostituto del greco in vista della prossima stagione. Il trasferimento è possibile, visto che il calciatore ha manifestato la sua volontà di trasferirsi nella capitale, ma l’ostacolo che al momento blocca tutto è la clausola rescissoria di 28 milioni inserita nel contratto del giocatore.

Calciomercato Roma: il Lecce vuole Mirante, si allontanano Alderweireld e D'Ambrosio

La Roma, sebbene voglia fortemente il classe ’89, non sembra disposta a voler spendere tale cifra, quindi Petrachi cercherà di convincere il Tottenham a lasciarlo andare per una cifra poco superiore alla metà della clausola.

Altro forte interesse della squadra del presidente James Pallotta era quello per Danilo D’Ambrosio dell’Inter al quale la Roma pensava di poter arrivare tramite uno scambio con Edin Dzeko, che avrebbe portato il bosniaco all’ombra della Madonnina e il terzino ex Torino nella città eterna.

Uno scambio, o meglio una trattativa che non si concretizzerà visto che Antonio Conte, neo tecnico dei nerazzurri, ha dichiarato che il terzino azzurro è al centro del suo progetto e proprio per questo motivo è pronto per lui il rinnovo del contratto. 

Infine, notizia dell’ultim’ora è l’interessamento del neo promosso Lecce per Antonio Mirante. Il portiere napoletano, dato l’arrivo di Pau Lopez dal Betis Siviglia sarebbe nuovamente costretto a ricoprire il ruolo di secondo che, a quanto pare, sembra non essergli molto gradito. Il classe ’83 si è quindi dichiarato propenso al trasferimento in Salento a patto però che gli venga affidata la titolarità in squadra.  

 

 

 

 

 

Nicola Patrissi

Informazioni sull'autore
"Non è tanto chi sei, quanto quello che fai che ti qualifica". Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Basilicata. Laureato in Lettere Moderne. Amo la scrittura, la fotografia e il calcio.
Tutti i post di Nicola Patrissi