Roma-Cagliari 1-1 Video Gol Highlights: autorete Ceppitelli pareggia Joao Pedro

Risultato Roma-Cagliari 1-1, 7° Giornata Serie A: la sblocca Joao Pedro su calcio di rigore grazie all’ausilio del Var, poi Ceppitelli fa autogol e ristabilisce il pareggio, annullato un gol di Kalinic 

La Roma pareggio contro il Cagliari allo Stadio Olimpico nella settima giornata di Serie A, regalandosi una sosta per le nazionali agrodolce ma con la consapevolezza che può essere la base per lavorare per il futuro. 

roma-cagliari streaming serie a

E’ il secondo risultato utile consecutivo per i giallorossi in campionato, fondamentale per rilanciarsi rimanere in corsa per il quarto posto, ma che non ferma la clamorosa rincorsa dei sardi, che registrano cinque risultati utili consecutivi. 

La sintesi di Roma-Cagliari 1-1, 7° Giornata Serie A

E’ una partita molto equilibrata nel primo tempo, disputato su ritmi abbastanza blandi. I padroni di casa sembrano non riuscire a fare girare la palla con la giusta velocità, affidandosi maggiormente ai lanci lunghi. Gli ospiti pressano mettendo aggressività e sono compatti in fase difensiva. 

Si mette subito in evidenza Olsen, che si fa trovare attento alle conclusioni di Zaniolo e Diawara, prima dell’episodio che cambia di fatto la partita, visto che al 26′ minuto gli ospiti passano in vantaggio con il calcio di rigore trasformato da Joao Pedro, fischiato dall’arbitro grazie al Var per fallo di mano di Mancini. 

Ma i padroni di casa reagiscono trovando subito il pareggio al 31′ minuto con l’autogol di Ceppitelli, che devia nella propria porta il cross pericoloso di Kluivert.

La partita si accende, i ritmi si alzano, lo spettacolo cresce e le due squadre finalmente fanno vedere un po’ di calcio creando occasioni pericolose, da una parte con Cristante e Dzeko e dall’altra con Joao Pedro e Simeone. 

Cambia sostanzialmente il copione della partita nel secondo tempo, visto che i padroni di casa prendono in mano il pallino del gioco con un possesso palla di grande qualità e gli ospiti provano a chiudere tutti gli spazi rimanendo molto bassi con il proprio baricentro. 

Sale in cattedra Zaniolo, che prima impegna Olsen costringendolo ad una grande parata e poi sfiora il palo. Anche Kolarov non trova la porta di poco, mentre Nainggolan risulta pretenzioso dalla lunga distanza e ancora Zaniolo, Cristante e Dzeko non sono cinici da ottima posizione. 

Nel finale è un vero e proprio assedio da parte dei padroni di casa, che iniziano un monologo intenso e, soprattutto, si alza il nervosismo in campo, ma il protagonista resta Olsen, che si supera ancora su Zaniolo, mentre Dzeko non riesce proprio a trovare la porta nemmeno di testa e ancora Pau Lopez salva il risultato sul contropiede di Castro. 

A segnare il gol vittoria è Kalinic al 90′ minuto sfruttando al meglio la sponda di Kalinic, ma viene annullato dal Var per un fallo su Pisacane. 

Video Gol Highlights di Roma-Cagliari 1-1, 7° Giornata Serie A

 

Il tabellino di Roma-Cagliari 1-1, 7° Giornata Serie A

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola (80′ Santon), Mancini, Smalling, Kolarov; Cristante, Diawara (31′ Antonucci, 74′ Kalinic); Zaniolo, Veretout, Kluivert; Dzeko. All. Fonseca

Cagliari (4-3-1-2): Olsen; Cacciatore, Pisacane, Ceppitelli, Lu. Pellegrini (80′ Mattiello); Nandez, Cigarini, Rog; Nainggolan (75′ Ionita); João Pedro, Simeone (59′ Castro). All. Maran

Arbitro: Davide Massa di Imperia

Gol: 26′ rig. João Pedro (C), 31′ aut. Ceppitelli (R)

Assist: –

Ammoniti: Ceppitelli, Cigarini, Simeone, Kolarov, Lu. Pellegrini

Note: –

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia