Roma-Bate Borisov: le ultime sulle formazioni

Alle ore 20.45 di domani allo Stadio Olimpico di Roma si giocherà Roma-Bate Borisov, gara valevole per l’ultima giornata del gruppo E di Champions League. Tutto è ancora aperto per i capitolini, che non possono permettersi un risultato diverso dalla vittoria contro i bielorussi, i quali sono relegati all’ultimo posto nel girone con 4 punti, ma distanti soltanto una lunghezza dai giallorossi e dai tedeschi del Bayer Leverkusen, appaiati dietro all’imprendibile Barcellona.

roma-bate-borisov-ultime-formazioni-champions-league

Roma-Bate Borisov: ultime sulle formazioni

Scelte obbligate per Rudi Garcia, che sembra optare per il consueto 4-3-3 con Szczesny tra i pali a discapito di De Sanctis, una difesa a 4 con Florenzi riproposto terzino destro e Digne dalla parte opposta. La coppia centrale sarà formata dall’intoccabile Manolas e da Castan, che prende il posto di Rudiger, poco convincente nelle ultime uscite. Nella mediana a 3 Pjanic agirà sul centro-destra e Naingollan sul centro-sinistra, con De Rossi regista basso. Nel tridente in avanti Iturbe sarà riproposto largo a destra per poi rientrare sul suo piede forte, Dzeko punta centrale e Iago Falque dalla parte opposta. In panchina Salah, ma pronto a subentrare.

Squadra compatta che sa fare bene sia la fase offensiva sia quella difensiva,con l’allenatore Yermakovic che ripropone il consueto 4-3-3 speculare ai giallorossi, con il leader della difesa Polyakov a guidare il reparto arretrato. In mediana attenzione a Hleb, mediano esperto con un passato anche tra le fila del Barcellona. In attacco ci sarà Rios, con Signevich e Gordejchuk a supporto.

Roma-Bate Borisov: probabili formazioni

ROMA (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Castan, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Iturbe, Dzeko, Iago Falque.
Allenatore: Garcia.

BATE BORISOV (4-3-3): Chernik; Zhavnerchik, Polyakov, Milunovic, Mladenovic; Yablonksi, A. Volodjko, Hleb; Rios, Signevich, Gordejchuk.
Allenatore: Yermakovic.