Risultato Chievo Genoa 0-0: Birsa sbaglia rigore, pari a reti inviolate

Chievo e Perugia pareggiano 0-0 nel posticipo della 15° giornata di Serie A

chievo-genoa-risultato-sintesi-tabellino-serie-a-15-giornata

La partita nel primo tempo è molto equilobrata. Al 4′ ci prova il Genoa con Lazovic, ma il suo destro dal limite è alto sopra la traversa.

Al 20′ rispondono i clivensi: Inglese prende palla, la difende dall’assalto di Munoz e scocca un tiro potente sul primo palo, la sfera sembra poter entrare ma Perin con un colpo di reni incredibile mette la palla in corner.

Al 22′ Fiamozzi, sugli sviluppi di un corner, da ottima posizione in mezzo all’area spara alto sopra la traversa.

Al 34′ ancora Chievo in avanti: Meggiorini, infatti, prova la sforbiciata da ottima posizione su cross dalla destra, ma la palla colpisce la traversa per poi rientrare in campo.

Al 36′ rigore per la formazione di Maran: proprio Munoz stende Meggiorini in piena area. Dal dischetto si presenta Birsa la cui conclusione, però, colpisce la traversa.

Nell’intervallo Juric corre ai ripari: entra Cofie, esce un deludente Veloso.

Nel secndo tempo la musica non cabia: cross di Izzo deviato da Gamberini, Sorrentino esce in presa alta e blocca l’azione.

Al 59′ Meggiorini prende il tempo su Lazovic su cross di Frey, palla alta sopra la traversa.

Al 71′ tiro-cross di Ninkovic che, con un destro a giro, trova però soltanto il legno.

Al 73′ altra chance per il genoa: cross di Fiamozzi, Ninkovic fa velo ma Rigoni non trova la porta. Finisce 0-0

TABELLINO CHIEVO GENOA 0-0

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Dainelli, Gamberini, Gobbi; Birsa (dal 28′ s.t. Hetemaj), Radovanovic, Castro; De Guzman; Meggiorini (dal 24′ s.t. Floro Flores), Inglese (dal 18′ s.t. Pellissier). All.: Maran.

GENOA (3-5-1-1): Perin; Izzo, Burdisso, Munoz; Lazovic, Rigoni, Rincon, Veloso (dal 1′ s.t. Cofie), Fiamozzi; Pandev(dal 10′ s.t. Ninkovic); Simeone (dal 38′ s.t. Gakpe). All.: Juric.