Risultato Borussia Monchengladbach-Juventus 1-1 Video Gol Highlights – 3-11-2015

Video gol highlights Borussia Monchengladbach – Juventus, risultato finale 1 – 1

4^ Giornata Champions League: Lichtsteiner risponde a Johnson, bianconeri ad un passo dalla qualificazione.

borussia-monchengladbch-juventus-highlights-champions-league-4-giornata

Al Borussia Park la Juventus pareggia 1-1 contro i padroni di casa del Borussia Monchengladbach in una partita tirata fino alla fine. Al vantaggio di Johnson, meritato, a metò primo tempo, risponde nel finale Lichtsteiner. Nella ripresa, dopo un buon avvio dei bianconeri, arriva l’espulsione -ingiusta- di Hernanes che segna definitivamente la partita costringendo la formazione italiana al difensivismo. Con questo risultato la Juventus subisce il sorpasso del Manchester City (ora a 9 punti) vincente sul Siviglia, mentre la compagine di Allegri sale ad 8. I tedeschi di Schubert, invece, rimangono ultimi a quota 2. La qualificazione è ad un passo.

La sintesi di Borussia Monchengladbach – Juventus 1 – 1, 4^ Giornata Champions League

Primo tempo di marca tedesca, soprattutto nella prima parte, con il Borussia che pressa alto ed attacca in maniera compatta ed efficace. Al 13′ arriva la traversa con uno scatenato Dahoud, vera spina nel fianco della difesa bianconera, che dopo aver stoppato di petto fa partire un destro ad effetto che si stampa sul legno a Buffon battuto. Due minuti dopo, al 15′, arriva il meritato vantaggio della formazione di Schubert: errore clamoroso di Chiellini che di fatto consegna il pallone a Stindl, il quale serve Johnson sulla destra che trafigge Buffon per l’1-0. Al 19′ il onchengladbach prova a raddoppiare con un velocissimo Traorè, ma il suo tiro è ancolato. La Juventus si rivede soltanto al 14′ con un tiro di Dybala alto sopra la traversa. Un minuto dopo altra chance su calcio d’angolo con Chiellini che stacca di testa ma il suo tiro esce di poco. La compagine di Allegri prova adesso a spingere, con una punizione di Dybala che trova la testa di Evra, ma il portiere Sommer devia con la punta delle dita in angolo. Al 43′ arriva il pareggio degli uomini in trasferta: Morata lavora bene un pallone sulla destra per poi servire Pogba, il quale inventa un vero e proprio assist al bacio per Lichtsteiner. Lo svizzero, al volo, fredda Sommer: gol al rientro per il terzino destro ed 1-1 all’intervallo.

Nella ripresa la Juventus parte molto forte e ci prova subito al 47′ con Pogba dalla distanza con un pallone a giro bellissimo, ma il tiro finisce fuori di poco. Al 48′ ancora bianconeri in avanti con la testa di Morata fuori di poco sugli sviluppi di un corner. Al 52′ arriva la svolta della partirta: Hernanes si fa espellere con un rosso diretto per un fallo sulla trequarti su Dominguez; dal replay si evince che la decisione è stata piuttosto severa. La formazione di Allegri non demorde ma continua ad attaccare prima con una punizione al limite di Pogba sulla quale Morata non arriva di poco, e poi al 61′ con Dybal, che poi esce per lasciare il posto a Cuadrado. Da questo momento i padroni di casa, forti della superiorità numerica, incominciano ad attaccare forte sfiorando il nuovo vantaggio con Stindl che, tutto solo davanti a Buffon e con Lichtsteiner in ritardo, si fa parare clamorosamente il colpo di testa ravvicinato. Nel finale l’assalto tedesco non sortisce effetto: è 1-1.

Video Gol e Highlights di Borussia Monchengladbach – Juventus 1 – 1, 4° Giornata Champions League

Il tabellino di Borussia Monchengladbach – Juventus 1 – 1, 4^ Giornata Champions League

BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-4-2): Sommer; Nordtveit, Christensen, Dominguez, Wendt; Traoré, Dahoud, Xhaka, Johnson; Stindl, Raffael.
Allenatore: Schubert.

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Sturaro, Marchisio, Pogba; Hernanes, Dybala, Morata.
Allenatore: Allegri.

Marcatori: 15′ Johnson (B), 43′ Lichtsteiner (J).