Risultato Bologna-Hellas Verona 4-0: poker nel segno di Mounier

Il Bologna batte l’Hellas Verona nei sedicesimi di finale di Coppa Italia

Tutto fin troppo facile per il Bologna, che allo Stadio Renato Dall’Ara archivia la pratica Hellas Verona nei sedicesimi di finale di Coppa Italia, qualificandosi agli ottavi, dove dovrà sfidare l’Inter

Prestazione importante da parte dei felsinei e risultato mai in bilico contro i veneti, troppo rinunciatari nell’affrontare gli avversari e apatici nei momenti topici della partita, che è stata risolta nel primo tempo con le reti di Di Francesco al 31′ minuto, al posto giusto al momento giusto sulla palla respinta dalla difesa e fortunato nella deviazione di Bolder alla sua conclusione, e Mounier, che si è finalmente sbloccato in questa stagione al 42′ minuto su assist di Destro. 

Eppure, erano stati proprio gli ospiti ad iniziare meglio nei primi minuti, sfiorando più volte il gol del vantaggio con Ganz, fermato solo dal palo, e Valoti, salvato da una scivolata tempestiva di Oikonomou sulla linea. 

Il crollo totale dei veneti è avvenuto nel secondo tempo, quando sono scomparsi radicalmente dal campo, andando in balia degli avversari, che, dopo un miracolo di Coppola su Mbaye, hanno dilagato con la doppietta di Mounier al 86′ minuto, su cross di Krafth, che ha calato il poker chiudendo la partita al 91′ minuto con una conclusione precisa dal limite dell’area di rigore. 

di-francesco-bologna

TABELLINO

BOLOGNA-HELLAS VERONA 4-0 (2-0)

Bologna (4-3-3): Gomis 6.5; Krafth 7.5, Gastaldello 7, Oikonomou 6.5, Mbaye 6; Donsah 6 (67′ Džemaili 6), Nagy 6.5, Pulgar (87′ Taïder sv); Mounier 7.5, Destro 7, Di Francesco 7.5 (78′ Okwonkwo 6). A disp.: da Costa, Sarr, Morleo, Viviani, Krejčí, Maietta, Masina, Floccari, Torosidis. All.: Donadoni 7.5.
Hellas Verona (4-3-3): Coppola 6; Zaccagni 7 (77′ Caracciolo 6), Bianchetti 6, Boldor 5.5, Souprayen 5; Bessa 6 (61′ Gómez 5.5), Maresca 5.5, Valoti 6.5 (67′ Luppi 5.5); Troianiello 6, Ganz 6.5, Fares 6. A disp.: Nícolas, Ferrari, Rômulo, Zuculini, Badan, Stefanec, Cappelluzzo, Riccardi, Casale. All.: Pecchia 5.5.
Arbitro: Pairetto di Nichelino.
Marcatori: 31′ Di Francesco (B), 39′ Mounier (B). 86′ Mounier (B), 90’+1 Krafth (B).
Note – Ammoniti: Okwonkwo(B); Zaccagni, Boldor (V).

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia