La notizia che circolava nell’etere spagnolo era di quelle clamorose: secondo l’emittente iberica TVE il Real Madrid avrebbe presentato un’offerta faraonica a Neymar e al Paris Saint Germain: 45 milioni l’anno per sette stagioni al fuoriclasse brasiliano, e 310 milioni al club parigino.
Sempre secondo TV la proposta del Real non avrebbe ottenuto risposta da Al Khelaifi, che tuttavia avrebbe risolto il grosso problema del Fair Play Finanziari, garantendo al PSG una plusvalenza da 88 milioni. Alla fine però il Real Madrid ha dovuto smentire il tutto, con un comunicato ufficiale apparso sul sito della Casa Blanca, sia in spagnolo che in inglese.
Comunicado Oficial.
? https://t.co/NaEgNMgMpF#RealMadrid pic.twitter.com/D1ZX2u1pZe
— Real Madrid C.F. (@realmadrid) 2 luglio 2018
Una fake news costruita ad hoc secondo il Real, che ha dovuto quindi addirittura cautelarsi con un comunicato ufficiale, non una pratica molto consueta nei periodi estivi, quando si sa che le voci si fanno fitte, e molte di queste sono inventate. “L’informazione data da TVE secondo la quale il Real Madrid ha offerto 310 milioni di euro per Neymar è assolutamente falsa. Non sono state fatte offerte di alcun genere al giocatore o alla società – sottolinea il club di Perez – Il Real Madrid è sorpreso dal fatto che l’emittente televisiva abbia diffuso questa notizia senza prima chiedere informazioni alle parti interessate. In caso di contatti questa cosa sarebbe stata subito screditata“.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Ufficiale, esonerato Nagelsmann: Tuchel nuovo allenatore del Bayern Monaco
UEFA apre indagine sul caso Negreira: rischio esclusione coppe per il Barcellona
Ultime news
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




