Real Madrid-Roma, le probabili formazioni: fuori Pastore. Perotti per El Shaarawy?

Si giocherà domani alle 21 al Santiago Bernabeu il match del Gruppo G della prima giornata di Champions League che vedrà di fronte Real Madrid e Roma.

I giallorossi arrivano all’importante trasferta in terra spagnola dopo il bruciante pareggio casalingo col Chievo Verona. Non un buon momento quello della squadra allenata da Di Francesco che proverà a portare via dal Bernabeu, se non dei punti, almeno una prestazione dignitosa. Blancos ovviamente favoritissimi da Campioni in carica, cercheranno di chiudere la pratica tra le mura amiche nel minor tempo possibile.

real madrid-roma

REAL MADRID – Le merengues, reduci dal pareggio esterno contro l’Atletico Bilbao, si tuffano nella Champions per portare a casa il bottino pieno. Tutti a disposizione per mister Lopetegui che manderà in campo il 4-3-3. Carvajal, Varane, Sergio Ramos e Marcelo in difesa davanti a Keylor Navas. A centrocampo Modric, Casemiro e Kroos dietro al terzetto d’attacco formato da Benzema, Bale e uno tra Isco e Asensio.

ROMA – Maggiori dubbi di formazione per mister Di Francesco che dovrà con ogni probabilità apportare modifiche di uomini e modulo rispetto alla gara pareggiata con i clivensi. Il tecnico abruzzese dovrà fare a meno di Pastore che non risulta nemmeno nella lista dei convocati per Madrid diramata poco fa.

I giallorossi scenderanno probabilmente in campo con il 4-3-3, con Fazio al posto di Juan Jesus ad occupare il posto da centrale accanto a Manolas. In cabina di regia rientra Daniele De Rossi dal primo minuto con N’Zonzi e uno tra Cristante e Pellegrini a completare il reparto. In attacco certezza del posto da titolare solo per Edin Dzeko che sarà affiancato probabilmente da Under e El Shaarawy. Non sono da escludere, però, delle sorprese last-minute come l’impiego di Perotti o Kluivert dal primo minuto.

LE PROBABILI FORMAZIONI

REAL MADRID (4-3-3): Navas; Carvajal; Varane; Sergio Ramos; Marcelo; Modric; Casemiro; Kroos; Bale; Benzema; Isco   All: Lopetegui

ROMA (4-3-3): Olsen; Florenzi; Manolas; Fazio; Kolarov; Cristante; De Rossi; N’Zonzi; Under; Dzeko; El Shaarawy   All: Di Francesco

Arbitro: Kuipers (Olanda)