Real Madrid: due rigori per vincere contro il Levante

In Liga va in scena la 25ª giornata che vede, nel posticipo domenicale, sfidarsi Levante e Real Madrid.

La squadra campione d’Europa ha vinto per 2 a 1 non dominando una partita che non si era messa benissimo. Roger Marti, attaccante dei padroni di casa era ispiratissimo quest’oggi e solo nel primo tempo ha colpito due traverse, oltre a essere tra i più pericolosi dei suoi. Andati all’intervallo in svantaggio di un gol, il Levante è tornato in campo con la voglia di far bene. Proprio al 60º minuto, e proprio Roger Marti ha siglato la rete del momentaneo 1-1.

Ancora una volta il Real Madrid è stato fortunato in questa stagione. I due gol sono arrivati su rigore. Quello del vantaggio iniziale lo ha realizzato Karim Benzema mentre, quello del definitivo 1-2 realizzato da Gareth Bale, subentrato poco prima proprio al francese. 

Quello che porta a riflettere, è l’enigma legato a Marcelo. In questa stagione il tecnico Solari sta cercando di far giocare il giovane Reguilon al posto del brasiliano. All’inizio questa scleta fu criticata da tutti ma il campo sta rispondendo in modo diverso. Con il terzino spagnolo, i blancos vincono e convincono. Con Marcelo invece, il Real Madrid stenta e le prestazione del terzino sono davvero al di sotto delle aspettative. Santiago Solari ha trovato un talismano per il suo Real?