Qualificazioni Mondiali: Italia-Albania si giocherà a Palermo

Sarà lo Stadio ‘Renzo Barbera’ di Palermo il teatro della gara tra Italia e Albania, in programma il prossimo 24 marzo alle ore 20.45 e valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali in Russia del 2018. Gli azzurri, in testa al gruppo G con 10 punti in compagnia della Spagna (ma con una differenza reti peggiore rispetto alla Roja), torneranno a giocare nel capoluogo siciliano a un anno e mezzo di distanza dal successo di misura con la Bulgaria del 6 settembre 2015 (1-0 con gol di Daniele De Rossi) in un incontro valido per le qualificazioni a Euro 2016.

Italia

In totale sono tredici le gare disputate dalla Nazionale a Palermo: il bilancio è di undici vittorie, un pareggio e una sola sconfitta con la Croazia, nel lontano novembre del 1994. L’unico precedente nella storia con l’Albania risale invece al 18 novembre 2014: successo per 1-0 nell’amichevole disputata a Genova grazie alla rete messa a segno nel finale dall’ex attaccante della Roma Stefano Okaka.

Nel girone la squadra di De Biasi è al quarto posto, a tre lunghezze dall’Israele ed è reduce da due sconfitte di fila che hanno complicato non poco il cammino verso la kermesse internazionale.