PSG: si ferma Thiago Silva, niente Barcellona

 
 

Il centrale difensivo del PSG, Thiago Silva, non è stato convocato per l’andata degli ottavi di Champions League contro il Barcellona. Il giocatore della nazionale brasiliana ha accusato qualche problema muscolare durante la sfida di venerdì, contro il Bordeaux, e non sarà del match.  

Thiago Silva salterà la sfida di stasera al Parco dei Principi, ed è da valutare anche per la prossima partita dei francesi, domenica in casa contro il Tolosa alle ore 21. Una perdita importantissima per Unai Emery, che dovrà affrontare l’attacco più forte del mondo senza il suo miglior difensore.

Thiago Silva vs. Messi. Una sfida che purtroppo non potrà riproporsi nel match di stasera al Parco dei Principi. Il PSG ha infatti perso il suo Capitano per infortunio, e cercherà di recuperarlo per la sfida del Camp Nou.

Il centrale ex-Milan aveva parlato a Mundo Deportivo qualche giorno fa definendo quella blaugrana quasi una maledizione per lui visto che, col Milan prima e col Psg poi, è sempre stato eliminato. Contro il trio Messi-Neymar-Suarez, infatti la sfida è sempre dura: “So ci sarà molto lavoro da fare e che non ci sarà un minuto di tregua – aveva confessato in un’intervista – Bisogna sperare che non siano una gran serata. Posso pure essere considerato uno dei migliori centrali difensivi al mondo ma sono anche cosciente che è quasi impossibile fermarli“.