PSG: Draxler decisivo contro il Rennes

Preziosa vittoria di misura per il Psg nella sfida esterna contro il Rennes ieri pomeriggio. Ai parigini basta e avanza una rete di Draxler, su preciso assist di Verratti, a fine primo tempo. Psg momentaneamente secondo con 42 punti, a pari punti con il Monaco che deve ancora giocare la sua partita.

Unai Emery schiera subito Draxler, all’esordio in Ligue 1, e lo piazza nel tridente con Lucas e Cavani. Nella prima frazione sono tre le azioni principali: la prima dopo un minuto, quando Cavani gira di poco a lato un gran bell’assist di Motta; la seconda alla mezz’ora, con Verratti che viene ingiustamente ammonito per simulazione in area, e la terza al 40° minuto, quando Verratti lancia Draxler che insacca con un preciso rasoterra.

Ancora meno godibile la ripresa, nella quale l’unico brivido arriva all’84° ed è dei padroni di casa: Prcic manda a lato di un soffio a Trapp battuto. La partita finisce praticamente qui dato che il Psg si chiude nella sua metà campo e ribatte ogni tentativo avversario.

I migliori sono stati Draxler e Grosicki (6.5 per tutti e due): il primo continua il suo ambientamento a Parigi con il secondo gol in due partite, il secondo è l’uomo più pericoloso dei bretoni. Non bene, invece, Cavani e Gourcuff (5.5): l’uruguayano gioca una gara anonima, in cui è poco servito dai compagni; l’ex milanista, invece, non riesce a svolgere il suo consueto ruolo di raccordo tra i reparti.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 33 anni, quasi 34, e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana