Pronostico Verona-Napoli e Quote 15/08/2022 1° giornata di Serie A TIM

Pronostico e quote di Hellas Verona-Napoli posticipo 1° Giornata di Serie A 2022-23: match sulla carta che vede il Napoli favorito ma gli scaligeri in casa potrebbero fare la sorpresa.

Come arriva il Napoli alla 1° di Campionato:

Questo scontro sulla carta ci regalerà non poche emozioni, una partita molto sentita soprattutto dal punto di vista delle tifoserie, dopo la ferita ancora aperta del 24 maggio 2021, quando l’esterno del Verona, Davide Faraoni, siglò il gol del pareggio che decretò la mancata qualificazione del club partenopeo alla Champions League ai danni della Juventus.

Tuttavia, si tratta di un Napoli che arriva a questo match con una rosa del tutto diversa dalla stagione 2021/2022 e che è chiamato ad aprire questa propria stagione nel migliore dei modi, con l’aiuto dei nuovi innesti di mercato che avranno il compito di non far rimpiangere ai tifosi l’addio dei Senatori.

L’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, nella conferenza pre-match ha dichiarato: “L’ambizione della squadra è sicuramente alta, ma ci vorrà tempo, non possiamo assicurare nulla ai tifosi, li faremo innamorare del nostro gioco.” Spalletti, quindi, mette le mani avanti, consapevole del fatto che i nuovi acquisti avranno bisogno di un ampio rodaggio per entrare negli assetti tattici della squadra.

Nonostante ciò, ribadisce che l’ambizione della squadra resta quella di puntare in alto, chissà forse allo scudetto, come ribadito precedentemente da Aurelio De Laurentis nel ritiro di Dimaro. Staremo a vedere con che marcia il Napoli riuscirà ad inaugurare questo primo match di campionato.


Come arriva l’Hellas Verona:

Dall’altra parte, però, c’è un Hellas Verona che di fatto si può considerare ancora un cantiere aperto, una squadra che l’anno scorso, sotto la guida di Tudor, ha collezionato la bellezza di 53 punti in classifica, piazzandosi al 9° posto.

Quest’anno, tuttavia, sono stati diversi gli addii di calciatori che l’anno scorso sono stati artefici di tutto ciò, come Gianluca Caprari, Giovanni Simeone e Nicolò Casale.
Bisognerà capire se con l’arrivo del nuovo allenatore, Cioffi, il Verona riuscirà a ripetersi e ad essere una squadra da battere come nello scorso campionato.

Pronostico e Quote di Hellas Verona – Napoli:

Il Napoli sulla carta parte favorito, con i vari bookmakers che quotano la vittoria dei partenopei a 2.10. Dal lato opposto, la quotazione del Hellas Verona, nonostante il fattore casa, arriva addirittura ai 3.50.
Da tenere d’occhio, però, i GOL 1.65 e gli OVER 1.75, dovendo risultare di fatto una partita tutt’altro che noiosa.

Probabili Formazioni di Hellas Verona – Napoli:

HELLAS VERONA (3-5-2): Montipò; Dawidowicz, Gunter, Tameze; Faraoni, Ilic, Hongla, Barak, Lazovic; Lasagna, Henry. Allenatore: Cioffi.

A disposizione: Chiesa, Berardi, Magnani, Amione, Coppola, Retsos, Cortinovis, Sulemana, Piccoli, Djuric, Terracciano.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti.

A disposizione: Sirigu, Marfella, Juan Jesus, Ostigard, Olivera, Zanoli, Demme, Elmas, Politano, Zerbin, Ounas.

ARBITRO: Fabbri di Ravenna. 

Luigi Mango

Informazioni sull'autore
“L'ossessione batte il talento, sempre”. Laureato in Beni Culturali. Appassionato di cultura, scrittura e calcio.
Tutti i post di Luigi Mango