Probabili formazioni Russia-Croazia: dubbio Zhirkov per Cherchesov, out Strinic per Dalic

I padroni di casa della Russia ospitano la Croazia ai quarti di finale. Da una partite, Cherchesov potrebbe sostituire l’infortunato Zhirkov con Granata, mentre dall’altra parte Dalic punterà su Pivaric, se Strinic non dovesse recuperare  

Una possibile outsider e i padroni di casa, sui quali mai nessuno avrebbe scommesso nemmeno un euro. Sarà questo il quarto ed ultimo dei quarti di finale, che andrà in scena alle ore 20:00 allo Stadio Olimpic Fist di Sochi, dove scenderanno in campo Russia e Croazia per completare il quadro delle semifinaliste dei Mondiali 2018. 

E’ incredibile il percorso fatto dalla nazionale russa, attorno alla quale c’era grande scetticismo anche da parte degli stessi tifosi dei padroni di casa, capaci di amare una squadra che ha fatto la storia con la qualificazione dei quarti di finale, dopo aver eliminato la Spagna ai calci di rigore. 

La nazionale croata ha rispettato le attese, seppur non proprio completamente. Infatti, dopo aver stravinto il proprio girone, nel quale c’era anche l’Argentina, che poi ha fatto una brutta fine, i croati hanno superato solo ai calci di rigore l’ostacolo Danimarca agli ottavi di finale, sfiorando la clamorosa eliminazione. 

Ultime sulle formazioni di Russia-Croazia: 

Non proprio buone notizie per Stanislav Cherchesov, che recupera dalla squalifica Smolnikov, ma ha il grande dubbio Zhirkov, uscito alla fine del primo tempo per problemi muscolari. Potrebbe essere ancora Granat a completare quindi la difesa con Mario Fernandes sulla fascia opposta, ma attenzione proprio al rientrante prima citato, che potrebbe essere la sorpresa, con la coppia Ignashevich e Kutepov sempre al centro, a protezione di Akinfeev. In mediana sempre Gazinskiy con Zobnin, mentre Golovin agirà sulla trequarti con Samedov e Cheryshev alle spalle di Dzyuba, che si gioca il posto con Smolov. 

Brutte notizie per Zlatko Dalic, che cercherà di recuperare fino alla fine Strinic in difesa, uscito acciaccato dagli ottavi di finale, che potrebbe essere sostituito da Pivaric nel quartetto costituito da Vrsaljko, Vida e Lovren, davanti all’eroe Subasic. In mediana solito ballottaggio tra Brozovic e Badelj al fianco di Rakitic, mentre sarà confermato Rebic sulla trequarti con Modric e Perisic alle spalle di Mandzukic unica punta. 

Probabili formazioni di Russia-Croazia: 

RUSSIA (4-2-3-1): Akinfeev; Mario Fernandes, Kutepov, Ignashevich, Granat; Gazinskiy, Zobnin; Samedov, Golovin, Cheryshev; Dzuyba. CT: Stanislav Cherchesov 

CROAZIA (4-2-3-1): Subasic; Vrsaljko, Lovren, Vida, Pivaric; Rakitic, Brozovic; Rebic, Modric, Perisic; Mandzukic. CT: Zlatko Dalic

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia