Probabili Formazioni Paok Salonicco-Fiorentina: big in campo per i Viola, chance per Babacar?

Inizia il cammino europeo della Fiorentina di Paulo Sousa che nella gara d’esordio del Gruppo J di Europa League affronta i greci del Paok Salonicco, guidati dal tecnico Ivic il quale in conferenza ha cercato di meglio analizzare la compagine Viola oltre naturalmente al momento dei suoi ragazzi che puntano con forza al passaggio del turno visto che gli azeri del Qarabag (vecchia conoscenza dell’Inter sempre in EL) e i cechi dello Slovan Liberec sembrano sulla carta alla portata: “La Fiorentina? E’ una squadra molto forte. l tecnico è molto preparato e artecipano da tempo nelle competizioni europee, quindi i nostri avversari sono molto forti. La mia squadra? Non so se ci saranno cambiamenti, non l’ho deciso e non amo dare troppe anticipazioni in tal senso. Abbiamo già giocato cinque partite fino ad ora, inclusa quella con l’Ajax. Abbiamo cominciato a giugno poi ci sono stati dei ritardi per il mini campionato greco.

paulo sousaIl nostro obiettivo è quello di restare tra le prime due del girone europeo, per questo ci siamo preparati a dovere sia per il campionato che per l’Europa League. Infortunati? No, domani saranno tutti a disposizione, anche perchè abbiamo cambiato qualcosa nello staff tecnico e nella preparazione”. Il fischio di inizio di Paok-Fiorentina è in programma alle ore 21:05 di domani gioved’ 15 settembre. 

Le Probabili Formazioni di Paok Salonicco – Fiorentina

QUI PAOK – Classico modulo per l’allenatore Ivic che per l’occasione avrà tutti gli effettivi a disposizione: 4-3-3 di partenza dunque con Gykos in porta, Matos, Crespo, Tzavellas e Leovac a comporre la linea difensiva e il trio Shakov, Canas, Rodrigues a centrocampo. In attacco a coadiuvare Pereyra ci saranno Djalma e Athanasiadis. 

QUI FIORENTINA – Sousa dovrebbe gettare nella mischia tutti i big che già a Genoa erano scesi in campo dal 1′ anche se poi la partita è stata ben presto (dopo circa mezz’ora) rimandata causa mal tempo. Quasi sicuri di una maglia pertanto Gonzalo Rodriguez, Astori e Borja Valero mentre qualche dubbio in più c’è sulla possibile titolarità di Kalinic: l’attaccante croato, che resta comunque ancora in una posizione di vantaggio da questo punto di vista, è insidiato da Babacar anche in virtù delle parole di Sousa in conferenza stampa che sono sembrate andare in questa direzione: “Stiamo vedendo in queste settimane una sua attitudine al lavoro mai vista, oltreché una migliore comunicazione con i compagni. Domani può avere una possibilità, così come potrà averla nelle prossime partite”. Tra i pali favorito Lezzerini su Tatarusanu mentre rientra nella lista dei convocati anche Vecino, autentico punto di riferimento per il centrocampo infortunatosi nel corso della prima gara interna della stagione, quella contro il Chievo. Esordio europeo in viola per l’uruguagio Maxi Oliveira. 

Paok Salonicco (4-3-3): Gykos; Matos, Crespo, Tzavellas, Leovac; Shakov, Canas, Rodrigues; Djalma, Athanasiadis, Pereyra. All.: Ivic

Fiorentina (3-4-2-1): Lezzerini; Tomovic, Gonzalo, Astori; Tello, Sanchez, Badelj, Maxi Olivera; Ilicic, Borja Valero; Kalinic. All.: Sousa

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€