Probabili formazioni Napoli-Espanyol: in attacco ballottaggio Mertens-Milik, a centrocampo Zielinski sempre più in pole
Il Napoli ospita allo stadio “San Paolo” l’Espanyol, Giovedì 10 Agosto 2017, fischio d’inizio ore 21, ultimo e piuttosto valido step di preparazione in vista dei primi impegni stagionali seri per i partenopei, vale a dire prima la gara di andata dei play-off della UEFA Champions League, Mercoledì 16 Agosto, in cui la banda di Mister Sarri ospiterà il Nizza di Mario Balotelli, e qualche giorno dopo, Sabato 19 Agosto, la prima di campionato, in casa della neopromossa Hellas Verona.
I partenopei se la stanno cavando tutto sommato abbastanza bene in questa fase di preparazione estiva-fatta eccezione per i passi falsi contro il Chievo e contro l’Atletico Madrid nell’Audi Cup-dimostrando di essere una delle più in forma finora della prossima Serie A.
Qui Napoli.
Dubbi in attacco per Sarri, che potrebbe lasciare in panchina dal primo minuto uno fra Dries Mertens e Arkadiusz ‘Arek’ Milik, due che scalpitano per far bene in questa nuova stagione, per motivi diametralmente opposti: il primo per confermarsi, essendo stato sicuramente l’uomo più rappresentativo della formazione partenopea nella scorsa stagione, con qualcosa come 26 gol e 11 assist in 35 presenze; il secondo, di contro, per non avere avuto modo di esprimere il suo pieno potenziale nella precedente stagione, causa il terribile infortunio della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per gran parte della stagione, inficiandone anche le prestazioni al ritorno, essendo certamente un infortunio dal recupero non facile. Comprensibile che Sarri non voglia rischiarli per lasciarli riposare e farli arrivare freschi alle sopra citate sfide ufficiali, in particolare i playoff di Champions.
Favoriti invece a centrocampo Jorginho e Zielinski, questo ultimo in gol nell’ultima sfida, 2-2 in casa del Bournemouth, e in generale ormai quasi inamovibile nell’undici campano. A completare il tipico 4-3-3 la coppia centrale difensiva Albiol-Koulibaly –di fronte al portiere che sarà sempre Reina-i terzini saranno Ghoulam e Hysaj, non mancherà il capitanissimo Marek Hamsik, da mezz’ala sinistra. In attacco quindi uno fra Mertens e Milik dovrebbe essere escluso nel tridente offensivo di partenza completato dai soliti Insigne e Callejon.
Qui Espanyol. Il noto tecnico Quique Sanchez Flores dovrebbe presentare il 4-4-2 più o meno tipico già messo in campo nella scorsa stagione. Pau Lopez in porta con Hermoso e David Lopez come coppia di centrali difensivi e Javi Lopez e Aaron come terzini, a centrocampo come centrali Javi Fuego e Marc Roca, sugli esterni Granero e Jurado, in attacco dovrebbero esserci Sergio Garcìa e Leo Baptistao, dovrebbe quindi riposare dal primo minuto Gerard Moreno, capocannoniere della formazione catalana nella scorsa stagione-13 gol in 37 presenze.
NAPOLI (4-4-3): Reina; Ghoulam, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Insigne, Milik, Callejon. Allenatore: Sarri
ESPANYOL : 4-4-2 Pau López; Javi López, David López, M. Hermoso, Aarón, Jurado, Javi Fuego, Marc Roca, Granero, Sergio García and Leo Baptistao. Allenatore: Quique Sanchez Flores
Salvatore Sabato
Informazioni sull'autore
Post correlati
Dove vedere Inter-Fiorentina in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Ufficiale, esonerato Nagelsmann: Tuchel nuovo allenatore del Bayern Monaco
Ultime news
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
- Dove vedere Inter-Fiorentina in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




