Probabili formazioni Milan-Verona: Dentro Musacchio e Abate, in avanti c’è Cutrone. Pecchia con Cerci falso nove

Probabili formazioni Milan-Verona: Romagnoli ha recuperato dall’infortunio ma Gattuso vuole preservarlo in vista della finale di Coppa Italia. Zapata è assente da qualche giorno, dunque spazio a Musacchio. A destra dovrebbe giocare Abate, a centrocampo confermato Locatelli, mentre in attacco sembra che possa spuntarla Cutrone. Pecchia si giocherà la carta Cerci falso nove

Domani pomeriggio in Milan sarà impegnato nell’ultima sfida di campionato prima della fondamentale finale di Coppa Italia contro la Juventus, alla quale, però, Gattuso non vuole assolutamente pensare adesso per evitare pericolosi cali di tensione contro il Verona che costerebbero un’altra clamorosa debacle contro le squadre di medio-bassa classifica. 

Probabili formazioni Milan-Verona:

La buona notizia è che Alessio Romagnoli ha smaltito pienamente il problema alla coscia, ma non scenderà in campo domani, in quanto in mister ha intenzione di preservarlo per la sfida di mercoledì all’Olimpico
Notizia di questi giorni è l’assenza a Milanello di Cristian Zapata, che potrebbe essere tornato in Colombia per motivi personali, che darà a Musacchio l’occasione di mettersi nuovamente in mostra dopo l’ottima performance contro il Napoli, quando in coppia con il difensore colombiano riuscì a bloccare l’attacco dei partenopei, inchiodandoli sullo 0-0. 

Sulla fascia sinistra è sempre confermatissimo R. Rodriguez, mentre a destra Abate dovrebbe prendere il posto di Calabria, preservato anch’esso per la finale.
In attacco il solito e ormai caratteristico ballottaggio Cutrone-Kalinic-Andrè Silva, con il baby bomber italiano in vantaggio sui colleghi. 

Fabio Pecchia potrebbe giocarsi le ultime chance di lottare per la permanenza in Serie A e per questo si presenterà a San Siro con una squadra propositiva e che punterà all’impresa. Spazio ad un 4-3-3 dove gli ex rossoneri Calvano e Cerci saranno titolari, con quest’ultimo che dovrebbe agire da falso nove in mezzo a Verde e Matos. 

Probabili formazioni Milan-Verona, sabato 5 maggio ore 18:00:
Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Bonucci, Zapate, R. Rodriguez; Kessie, Locatelli, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu.
Verona (4-3-3): Nicolas, Fares, Caracciolo, Heartoux, Ferrari; Calvano, Zuculini, Romulo; Verde, Cerci, Matos.