Archiviate le sfide della settima giornata, domani è ancora di tempo di sfide per le qualificazioni ad Euro 2020. L’Italia di Roberto Mancini affronta, a Vaduz, il Liechtenstein di Helgi Kolviosson. Andiamo a vedere quindi insieme le probabili formazioni Liechtenstein-Italia.
La vittoria di sabato all’Olimpico contro la Grecia ha permesso agli uomini del tecnico di Jesi di centrare la qualificazione ad Euro 2020 con tre turni di anticipo. 7 vittorie in altrettante sfide disputate hanno permesso agli Azzurri di qualificarsi per la fase finale del prossimo Europeo che avrà inizio a giugno.
Una qualificazione meritata e conquistata passo dopo passo da una nazionale giovane che, dopo la mancata qualificazione al mondiale di Russia dello scorso anno, ha saputo rialzarsi riportando l’Italia nei lidi che più le competono. L’avversario di domani sarà il piccolo e già eliminato Liechtenstein del tecnico islandese Helgi Kolviosson che nel turno precedente ha pareggiato 1-1 con l’Armenia.
Probabili formazioni Liechtenstein-Italia: Mancini ne cambia 7 su 11 rispetto a sabato
Per quanto riguarda le formazioni, il tecnico islandese del Liechtenstein dovrebbe schierare i suoi con un articolato 3-4-1-2. Buchel quindi in porta con, davanti a lui, Goppel, Kaufmann e Malin. A centrocampo spazio a Meier, Buchel, Polverino e Rechsteiner con Hasler sulla trequarti a fare da supporto al duo d’attacco formato da Gubser e Salanovic.
Mancini dovrebbe invece schierare l’Italia con il classico 4-3-3. 7 cambiamenti su 11 rispetto alla sfida di sabato contro la Grecia. In porta giocherà Sirigu con, a fargli da scudo, Mancini, Romagnoli, Spinazzola e Di Lorenzo. Centrocampo a tre con Verratti, Jorginho e Zaniolo. In attacco il tridente d’attacco formato da El Shaarawy, Belotti e Bernardeschi.
Liechtenstein (3-4-1-2): Buchel; Goppel, Kaufmann, Malin; Meier, Buchel; Polverino, Rechsteiner; Hasler; Gubser, Salanovic
Italia (4-3-3): Sirigu; Mancini, Romagnoli, Spinazzola, Di Lorenzo; Verratti, Jorginho, Zaniolo; El Shaarawy, Belotti, Bernardeschi
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.