Probabili formazioni Croazia-Danimarca: Modric contro Eriksen, titolari per Dalic, dubbio Delaney per Hareide

La Croazia deve superare l’ostacolo Danimarca negli ottavi di finale dei Mondiali 2018. Squadra titolare per Dalic, mentre Hareide proverà a recuperare Delaney e ritroverà Poulsen 

Dopo aver impressionato gli addetti ai lavori, ora bisogna pensare al sodo, mettere da parte un po’ di spettacolarità ed essere il più pratici possibili. Sarà una delle partite più gustose da assaporare quella tra Croazia e Danimarca, che andrà in scena alle ore 20:00 allo stadio ‘Nižnij Novgorod’ di Nižnij Novgorod per la seconda partita della giornata e quarto degli ottavi di finale dei Mondiali 2018 in Russia. 

La nazionale croata è stata probabilmente la squadra migliore in assoluto nella fase a gironi, ha stravinto il gruppo di ferro e ha confermato che può essere davvero una outsider per la vittoria finale. 

E’ stato un buon ritorno in questa competizione per la nazionale danese, che non ha sfigurato e ha conteso il primo posto fino alla fine ad una big del calcio internazionale. Ora, però, dovrà alzare l’asticella, a livello di gioco espresso, per poter davvero arrivare il più avanti possibile. 

croazia danimarca probabili formazioni mondiali

Ultime sulle formazioni di Croazia-Danimarca: 

Squadra titolare per Zlatko Dalic, che non ha dubbi nella scelta di confermare Rebic sulla trequarti con Modric e Perisic alle spalle di Mandzukic unica punta, ma attenzione alla possibile sorpresa Kramaric, qualora non dovesse essere schierato dal primo minuto Brozovic in mediana al fianco di Rakitic, portando quindi il numero dieci a giocare in cabina di regia. Per il resto, sempre Vrsaljko e Strinic come terzini e Vida al fianco di Lovren al centro della difesa davanti a Subasic a porta. 

Qualche dubbio in più per Age Hairede, che ritrova dopo la squalifica Poulsen nel tridente dei trequartisti con Erisekn e Pione Sisto alle spalle di Nicolai Jorgensen unica punta, ma proverà a recuperare il fondamentale Delaney in mediana al fianco di Schone, che nel caso si giocherebbe il posto con il redivivo Kvist. In difesa torna il titolare Christensen al fianco di Kjaer in un quartetto completato da Stryger Larsen e Dalsgaard sulle fasce, a protezione di Schmeichel a porta. 

Probabili formazioni di Croazia-Danimarca: 

CROAZIA (4-2-3-1): Subasic; Vrsaljko, Lovren, Vida, Strinic; Rakitic, Brozovic; Rebic, Modric, Perisic; Mandzukic. CT: Zlatko Dalic 

DANIMARCA (4-2-3-1): Schmeichel; Stryger Larsen, Kjaer, Christensen, Dalsgaard; Delaney, Schöne; Poulsen, Eriksen, Sisto; N. Jorgensen. CT: Age Hareide 

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia