Probabili formazioni Brasile-Costa Rica: titolari per Tite e Ramirez

Nella seconda giornata del Gruppo E il Brasile può solo vincere contro la Costa Rica. Squadra confermata per Tite e Ramirez 

Non si può più sbagliare, perché un altro passo falso potrebbe pregiudicare il proseguo della competizione. Lo sa bene il Brasile, che alle ore 14:00 allo Stadio San Pietroburgo di San Pietroburgo, conosciuto anche come Zenit Arena, sfiderà la Costa Rica per la prima partita della seconda giornata del Gruppo E dei Mondiali 2018 in Russia. 

Non è stato un vincente esordio quello della nazionale brasiliana, che pure è stata protagonista di un’ottima prestazione, soprattutto nel primo tempo, nel quale ha sbagliato molto sotto porta, per poi doversi accontentare solo di un pareggio contro la Svizzera, che obbliga i gialloblu a vincere, visto che con una sconfitta o un pareggio l’eliminazione sarebbe quasi sicura. 

Nessuno si aspettava nulla dai costaricensi, ma la sconfitta contro la Serbia ha confermato le difficoltà di una squadra arrivata alla fine del proprio ciclo e senza un vero e proprio cambio generazionale. Anche in questo caso, serve un miracolo alla nazionale costaricana. 

brasile-costa rica probabili formazioni mondiali

Ultime sulle formazioni di Brasile-Costa Rica: 

Non è andata malissimo per il ct Tite, che può continuare puntando su questo 4-2-3-1 di grande qualità, ma anche equilibrato, nel quale il bandolo della matassa è Coutinho, bravo a giocare tra le linee, ma anche ad abbassarsi in fase difensiva portando ad un cambio di modulo e ad un 4-3-3 con Paulinho e Casemiro in mediana e Willian e Neymar in attacco con Gabriel Jesus. In difesa sempre Danilo e Marcelo sulle fasce, così come la coppia centrale costituita da Thiago Silva e Miranda, davanti a Alisson. 

Squadra titolare confermata anche per Oscar Ramirez, che punterà su un 5-4-1 con Acosta e Gamboa a tutta fascia e Gonzalez con Calvo e Duarte in difesa, a protezione di Navas. In mediana sempre Guzman con Borges, così come Venegas, Ruiz e Urena saranno preferiti a Bolanos e Campbell nel tridente d’attacco. 

Probabili formazioni di Brasile-Costa Rica: 

Brasile (4-2-3-1): Alisson; Danilo, Thiago Silva, Miranda, Marcelo; Casemiro, Paulinho; Willian, Coutinho, Neymar; Gabriel Jesus. CT: Tite 

Costa Rica (5-4-1): Navas; Acosta, Gonzalez, Duarte, Calvo, Gamboa; Ruiz, Borges, Guzman, Venegas; Urena. CT: Oscar Ramirez 

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL