Probabili formazioni Brasile-Belgio: out Casemiro per Tite, Martinez si affida a Kompany

Spettacolare la sfida tra Brasile e Belgio nei quarti di finale dei Mondiali 2018. Assente Casemiro per Tite, che proverà a recuperare Marcelo, mentre Martinez schiererà la squadra titolare 

La squadra che ha vinto più di tutti ed è obbligata a vincere contro la squadra che può scrivere la storia, dopo anni di duro lavoro. Sarà probabilmente la sfida più bella dei quarti di finale dei Mondiali 2018 in Russia l’incrocio tra il Brasile e il Belgio, che scenderanno in campo alle ore 20:00 alla Kazan Arena di Kazan. 

Dopo l’esordio non proprio positivo contro la Svizzera, la nazionale brasiliana è cresciuta passo dopo passo, prima vincendo alla fine contro la Costa Rica, poi vincendo il proprio girone superando agevolmente la Serbia e, infine, passeggiando quasi contro il Messico negli ottavi di finale, dimostrando quindi la propria superiorità. 

Anche la nazionale belga ha stravinto il proprio girone, chiudendo a punteggio pieno grazie alle vittorie contro Tunisia, Panama e Inghilterra, ma ha eliminato il Giappone solo al termine di una doppia clamorosa rimonta, che forse può aver dato la possibilità alla squadra di crescere definitivamente e, chissà, raggiungere anche la piena maturità per affrontare i più forti. 

Ultime sulle formazioni di Brasile-Belgio: 

Brutte notizie per Tite, che non potrà contare sullo squalificato Casemiro, che sarà sostituito sicuramente da Paulinho in mediana, mentre sulla trequarti sono imprescindibili Coutinho, Willian e Neymar, ma attenzione alla punta centrale, visto che Roberto Firmino sembra convincere di più rispetto a Gabriel Jesus, finora ancora a zero gol in cascina. In difesa dovrebbe recuperare Marcelo nel quartetto completato da Fagner, Thiago Silva e Miranda, davanti a Alisson. 

Intera rosa a disposizione per Roberto Martinez, che continuerà ancora con il suo 3-4-3 molto camaleontico, confermando il recuperato Kompany in difesa con Alderweireld e Vertonghen, a protezione di Courtois e gli esterni Meunier e Ferreira-Carrasco sulle fasce. In mediana sempre Witsel con De Bruyne, così come in attacco il tridente costituito da Mertens, Lukaku e Hazard. 

Probabili formazioni di Brasile-Belgio: 

BRASILE (4-3-3): Alisson; Fagner, Thiago Silva, Miranda, Marcelo; Paulinho, Fernandinho, Coutinho; Willian, Gabriel Jesus, Neymar. CT: Tite 

BELGIO (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Kompany, Vertonghen; Meunier, Witsel, De Bruyne, Carrasco; Mertens, R. Lukaku, E. Hazard. CT: Roberto Martinez 

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia