Probabili Formazioni Borussia Moenchengladbach Fiorentina: Sportiello ed Ilicic dal 1′ con Babacar

Sedicesimi Finale Europa League, Andata: Turn-over per Paulo Sousa che conferma Babacar unica punta, mentre sulla trequarti torna Ilicic che sposta Borja Valero in mediana. In porta ci sarà Sportiello, mentre in difesa Sanchez dovrebbe partire titolare al posto di Tomovic.

E’ forse uno dei sedicesimi di finale più incerti in questa Europa League: Borussia Monchengladbach Fiorentina si prospetta una gara forse un po’ bloccata ma sicuramente tesa e giocata fino alla fine. In Germania, però, per i viola di Paulo Sousa, che si sono riscattati con un’ottima vittoria per 3-0 sull’Udinese.

Per quanto concerne i tedeschi, che in classifica nella Bundesliga militano attualmente al nono posto, anche gli uomini di Hecking sono reduci da una vittoria per la verità abbastanza sofferta nonostante la classifica differente contro il Werder Brema.

In trasferta, però, la compagine italiana allenata da Paulo Sousa non è stata in grado di bissare, in campo europeo, quanto di buono fatto vedere tra le mura amiche dell’Artemio Franchi: il maggiore tasso tecnico dei viola, dunque, potrebbe essere limitato proprio dal fattore campo.

QUI BORUSSIA MONCHENGLADBACH- Sarà un offensivo 4-2-3-1 per mister Hecking che darà spazio a Sommer in porta, Jantschke e Wendt terzini e Vestergaard centrali di difesa. Davanti alla difesa largo a Dahoud e Kramer, con Herrmann, Hazard e Johnson trequartisti dietro l’unica punta Hahn.

QUI FIORENTINA- Consueto 3-4-2-1 per Paulo Sousa che dovrebbe fare un po’ di turn-over rispetto alla formazione messa in campo con l’Udinese. Sportiello dovrebbe essere schierato in porta, in difesa Sanchez agirà sul centro-destra, con Rodriguez centrale ed Astori sul centro-sinistra. In mediana Chiesa e Olivera saranno gli esterni, con Badelj e Borja Valero in mezzo. Bernardeschi ed Ilicic agiranno sulla trequarti, con Babacar che dovrebbe esssere ancora unica punta.

PROBABILI FORMAZIONI BORUSSIA MONCHENGLADBACH FIORENTINA ANDATA SEDICESIMI FINALE EUROPA LEAGUE

BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sommer; Jantschke, Vestergaard, Chrlstensen, Wendt; Dahoud, Kramer; Herrmann, Hazard, Johnson; Hahn. Allenatore: Hecking.

FIORENTINA (3-4-2-1): Sportiello; Sanchez, Gonzalo, Astori; Chiesa, Badelj, B.Valero, M.Olivera; Ilicic, Bernardeschi; Babacar. Allenatore: Paulo Sousa