Premier League, risultati e classifica 2a giornata: United a punteggio pieno, reazione Chelsea, stop Arsenal, frena il City, soffre e vince il Liverpool

La seconda giornata di Premier non ha risparmiato emozioni e sorprese come quelle di Huddersfield e Wba, che si trovano in vetta a punteggio insieme allo United di Mourinho. Primo successo del Chelsea, vittorioso nel derby a Wembley contro il Tottenham, cade l’Arsenal in casa dello Stoke, rallenta il City contro l’Everton, soffre e vince il Liverpool.

La seconda giornata del massimo campionato inglese non ha risparmiato goal, emozioni e sorprese, specie da parte di Huddersfield e Wba, entrambe in vetta a punteggio pieno in compagnia del Manchester United, vittorioso per 0-4 sul campo dello Swansea. Battono un colpo anche i campioni in carica del Chelsea, reduci da un esordio choc si rifanno nel derby londinese a Wembley contro il Tottenham. 

Nel primo successo stagionale dei Blues di Antonio Conte c’è la firma dell’ex Fiorentina, Marcos Alonso, autore di una doppietta che rilancia le ambizioni della squadra. Primo sorriso anche per il Liverpool di Jurgen Klopp, che vince di misura ad Anfield con non poca fatica contro il Crystal Palace dell’ex Benteke, decisiva per i Reds la rete di Manè nella ripresa.

Cade a sorpresa l’Arsenal in casa dello Stoke City, per i Potters ci pensa il neo arrivato Jesè, il quale in poco tempo è già entrato nel cuore dei tifosi. Rallenta il Manchester City di Guardiola nella sfida del monday night contro l’Everton , ottima la partenza  dei Citizens , ma poco prima dell’intervallo rimangono in dieci e subiscono la rete degli avversari ad opera di uno strepitoso Rooney , giunto al suo goal numero 200 in carriera. Ad evitare il primo ko stagionale per il City è dovuta servire la rete di Sterling a pochi minuti dal termine. 

RISULTATI  2a Giornata
SABATO 19/8/2017
Swansea-Manchester United 0-4
Bournemouth-Watford 0-2
Burnley-West Bromwich Albion 0-1
Leicester City-Brighton Hove Albion 2-0
Liverpool-Crystal Palace 1-0
Southampton-West Ham United 3-2
Stoke City-Arsenal 1-0
DOMENICA 20/8/2017
Huddersfield Town-Newcastle United 1-0
Tottenham Hotspur-Chelsea 1-2
LUNEDI 21/8/2017
Manchester City-Everton 1-1

CLASSIFICA:

Huddersfield, Manchester Utd, West Browmich 6 punti; Liverpool, Southampton, Watford 4; Arsenal, Burnley, Chelsea, Everton, Leicester, Manchester City, Stoke City, Tottenham 3; Swansea 1; Bournemouth, Brighton, Crystal Palace, Newcastle, West Ham 0.