Premier League: poker Manchester City al West Ham

In Premier League si sta giocando la 13ª giornata.

Una certezza è il Manchester City di Pep Guardiola che continua a vincere e convincere.  In queste prime 13 giornate ha conquistato ben 11 vittorie e solo due pareggi. Nella giornata di oggi è stato il West Ham il malcapitato avversario che ha subito il poker del Manchester City. La squadra di Guardiola è scesa in campo con il solito 4-3-3 che ha visto Ederson tra i pali e con la linea difensiva davanti a lui formata da Walker, Laporte, Otamendi e Delph. In cabina di regia Fernandinho con Gundogan e David Silva ai suoi lati. Tridente composto, partendo da destra verso sinistra, da Sterling, Aguero e Sane. 

Partita a senso unico e chiusa già nel primo tempo. Dopo soli 11 minuti gli ospiti sono passati in vantaggio con una gran zampata di David Silva su assist di Sterling. Proprio l’attaccante inglese raddoppia al 19º minuto con un tap-in dentro l’area piccola  dopo il passaggio di Sanè. A questo punto Sterling vuole sdebitarsi con il tedesco che al 34º minuto fa 3 a 0. La partita viene chiusa sempre da Sanè nel recupero, concedendo un assist a Gabriel Jesus.

La premier League quest’anno sembra combattuta tra Manchester City e Liverpool che nel frattempo ne fa tre al Watford. Su questi ritmi sarà davvero un campionato avvincente e gli scontri diretti avranno un ruolo determinante sull’esito finale.