Premier League, Manchester United-Tottenham 0-3: seconda sconfitta consecutiva per Mourinho

Una brutta sconfitta in casa per il Manchester United di Mourinho.
Fonte immagine: Facebook

Due reti in due minuti, un uno due tremendo da cui è difficile rialzarsi. Infatti i Red Devils non si alzaranno più, anzi troveranno il modo di subire la terza da Lucas Moura. Doppietta per l’ex centrocampista del Psg, che ha iniziato nel migliore dei modi la sua avventura a Londra alla corte di Pochettino.

La formazione degli Spurs non era mai riuscita a segnare all’Old Trafford, ma nella serata di ieri è riuscita a farne tre. Nella prima marcatura è fatale l’errore di Jones che consente a Kane di staccare di testa libera su calcio d’angolo di Trippier. Due minuti dopo un bel rasoterra di Lucas, su uno splendido assist di Eriksen regala il doppio vantaggio ai londinesi. 

Dopo la sfida di Brighton, Mourinho ha deciso di cambiare ben sei giocatori, ma il risultato non è cambiato. Valencia e Matic, rientrati al loro posto e un Lukaku spuntato hanno portato giù la formazione del Manchester United.

Una partita dal risultato bugiardo, è questo il commento sferzante compiuto da Mourinho in conferenza stampa post partita. La sua squadra avrebbe meritato di più di questo risultato, perciò ha voluto rispondere ai giornalisti con un tono più aggressivo. I suoi giocatori non devono sentirsi sconfitti, ma occorre ripartire e pensare ai prossimi impegni.

Si parla di spogliatoio spaccato, di giocatori che non gradiscono il tecnico (vedi Pogba), ma lo stesso portoghese ha voluto mettere i puntini sulle i e parlare a nome di tutti. Ha affermato come nel gruppo ci sia unione, altrimenti non avrebbero giocato con il coltello tra i denti e cercato di pareggiare l’incontro a tutti i costi.

Ha voluto inoltre rimarcare come sia l’unico tecnico che abbia vinto tre Premier League. Nessun altro ci è riuscito, quindi occorre portare rispetto ad una persona che ha vinto così tanto.

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega