Premier League, Chelsea-Liverpool 1-0: decisivo Giroud

Va al Chelsea il big match contro il Liverpool: decisivo Giroud 

Il Chelsea batte il Liverpool allo Stamford Bridge di Londra nel posticipo serale della 37° giornata di Premier League, 18° turno del girone di ritorno. 

I londinesi conquistano la quarta vittoria consecutiva rilanciandosi clamorosamente per la corsa al quarto posto in classifica e fermando i Reds, che non vincono ormai da tre partite di campionato. 

chelsea-liverpool probabiliSolito palleggio da parte degli ospiti nel primo tempo per provare a scardinare la perfetta fase difensiva dei padroni di casa, cinici e pericolosi nel ripartire in contropiede. Subito impegnati i due portieri, Karius e Courtois, che risultano decisivi sui tentativi di Firmino, Manè e Marcos Alonso.

Ci pensa Giroud a sbloccare il risultato al 33′ minuto trovando il gol del vantaggio su assist di Moses, lanciato da una verticalizzazione spettacolare di Bakayoko. 

Nel secondo tempo sembrano stanchi e senza idee gli ospiti, che vanno in completa balia dei padroni di casa, sempre molto presenti in attacco con Hazard e Moses, mentre a Rudiger viene annullato il gol del raddoppio per posizione di fuorigioco. 

Solo nel finale, dopo aver rischiato di subire il raddoppio con un sinistro magico di Marcos Alonso, gli ospiti sfiorano il gol con Solanke, che di testa non trova la porta da ottima posizione. 

TABELLINO 

CHELSEA-LIVERPOOL 1-0

Chelsea (3-5-2): Courtois; Azpilicueta, Cahill, Rüdiger; Moses (89′ Zappacosta), Bakayoko, Kanté, Fabregas (93′ Pedro), Alonso; Hazard (86′ Willian), Giroud. All.: Conte.

Liverpool (4-3-3): Karius; Clyne (59′ Henderson), Lovren, Van Dijk, Robertson (74′ Solanke); Alexander-Arnold, Wijnaldum, Milner (89′ Moreno); Salah, Firmino, Mané. All.: Klopp.

Arbitro: Anthony Taylor di Manchester.

Gol: 32′ Giroud (C).

Note – Recupero: 2+5. Ammoniti: Salah, Clyne, Alonso, Moses, Solanke, Courtois.

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia