Premier League, c’è Manchester United-Arsenal: Wenger all’esame Mourinho

Partire da favorito per il titolo a inizio anno e poi trovarsi a metà Novembre a lottare per un posto in Europa League non è certo il massimo, per questo Mourinho scalda il pre partita con l’Arsenal concentrando su di se le polemiche.

SWANSEA, WALES - NOVEMBER 06: Paul Pogba of Manchester United celebrates scoring his sides first goal with Michael Carrick during the Premier League match between Swansea City and Manchester United at Liberty Stadium on November 6, 2016 in Swansea, Wales.  (Photo by Michael Steele/Getty Images)

La compagnia acquisti milionaria non è servita a molto allo Special One per inseguire il quarto titolo in Premier League della sua carriera; i giocatori voluti da lui non hanno fatto la differenza che sperava, anzi il caso Rooney è un esempio lampante di come la situazione nello spogliatoio del Manchester United non sia serena.Otto punti dalla vetta, sei dalla zona Champions League.

La partita con l’Arsenal di Wenger sembra quasi l’ultima spiaggia per la squadra dei Reds Devils. Più tranquillo lo spogliatoio dei Gunners, anche se dopo il pareggio del 6 Novembre è sceso al terzo posto superato dal Chelsea.

La partita tra queste due squadre è una delle più attese della Premier League, negli ultimi 15 anni la sfida è sempre stata spettacolare e ricca di emozioni oltre che di goal. Da segnalare la goleada dello United nella stagione 2000/01, un risultato tennistico 6 a 1 per la squadra di Sir Alex Fergusson che in quegli anni aveva pochi rivali sia in patria che nel resto d’Europa. Ancora un risultato eccezionale nel 2011, addirittura 8 a 2 per i Reds Devils; la vittoria più importante per i Gunners arriva però nel Maggio del 2002, la vittoria contro lo United, goal partita di Wiltord, consegna lo scudetto alla squadra di Wenger; altra data importante proprio per l’allenatore francese è il 14 Marzo del 1998, prima vittoria sulla panchina dei Gunners proprio sul campo dei rivali di Manchester.

Arsenal Sanchez Ozil

Le premesse per una partita bellissima ci sono, Mourinho che vuole rilanciarsi per il titolo e Wenger che vuole riprendersi la testa della classifica. Leggermente favorito lo United per i bookmakers quotato a 2,50, a 3,00 l’Arsenal, mentre a 3,30 il pareggio.

Ecco le probabili formazioni, assente illustre Zatlan Ibrahimovic squalificato per somma di ammonizioni, fischio di inizio alle ore 13.30 di Sabato:

Manchester United (4-3-2-1): De Gea; Darmian, Jones, Rojo, Blind; Herrera, Fellaini, Pogba; Mata, Rooney; Rashford. All.: Mourinho
Arsenal (4-2-3-1): Cech; Jenkinson, Mustafi, Koscielny, Monreal; Coquelin, Xhaka; Walcott, Ozil, Iwobi; Sanchez. All.: Wenger 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL