Premier League: Arsenal – Liverpool: 1-1. Lacazette risponde a Milner

Nel sabato del’11° giornata di Premier League il Liverpool viene fermato sul’1-1 dall’Arsenal all’Emirates Stadium. Al vantaggio di Milner all’ora di gioco risponde Lacazette a cinque minuti dalla fine. Reds ancora imbattuti a quota 27 punti ma che rischiano il sorpasso in vetta del Manchester City e l’aggancio del Chelsea. Arsenal che sale al quarto posto con 23 punti.

Il Liverpool rimane imbattuto in campionato ma frena la sua corsa nella lotta al vertice della Premier facendosi acciuffare sul’1-1 dall’Arsenal dopo l’iniziale vantaggio di Milner annullato dal francese Lacazette.

Nel Big Match del sabato di Premier l’Arsenal padrone di casa si schiera col 4-2-3-1 con Leno in porta, difesa con Mustafi e Holding centrali, Bellerin e Kolasinac terzini. Mediani di centrocampo Xhaka e Torreira, sulla trequarti Mxihtarian, Ozil e Aubameyang a supporto di Lacazette.

Il Liverpool risponde col 4-3-3 con Alisson in porta, pacchetto difensivo composto da Van Dijk, Joe Gomez, Robertson e Alexander-Arnold. Centrocampo con Fabinho, Milner e Winjaldum. Tridente d’attacco Salah, Firmino e Manè.

Si fa vedere prima l’Arsenal che al 3° minuto è già pericoloso con Lacazette che impegna Alisson all’uscita con un tiro ravvicinato. Al 13° è ancora Arsenal con Aubameyang che con una bella progressione riesce a concludere un destro che termina a lato.

Al 22° il Liverpool sciupa il vantaggio: inserimento offensivo di Van Dijk che tutto solo aggancia in area ma che non è lucido nel superare in pallonetto Leno. Al 27° discesa sulla sinistra di Kolasinac entra in area e calcia di sinistro parato da Alisson. Al 38° minuto l’Arsenal vicino al’1-0. Bellissima azione corale che porta al diagonale destro di Lacazette che termina di poco a lato. Allo scadere di frazione clamoroso palo di Van Dijk su colpo di testa che quasi approfitta di un’uscita a vuoto di Leno.

 

 

All’ora di gioco del secondo tempo è vantaggio Liverpool: discesa di Manè che calcia di potenza, respinta di Leno centrale su cui ci si avventa Milner che da cento area scaraventa in porta i ldestro del’1-0. I Gunners cercano subito il pari con Torreira il cui destro da fuori è respinto da Alisson.

Ancora Van Dijk di testa sfiora il 2-0 con uno stacco imperioso ma Leno nega la rete con un intervento prodigioso. Quando il Liverpool sembra in controllo, arriva il fulmineo pareggio dell’Arsenal al 82°. pallone verticale di Iwobi verso Lacazette, l’attaccante francese anticipa l’uscita frettolosa di Alisson, si allarga e di destro scarica l’1-1 a porta semi sguarnita.

Riccardo Tanco

Informazioni sull'autore
Classe 1993, abito nella provincia di Milano. Tifoso dell'Inter. Giocatore preferito: Adriano
Tutti i post di Riccardo Tanco