Premier League 2019-2020, risultati 15° giornata: Manchester United-Tottenham 2-1, Liverpool vince il derby, ok City e Chelsea, crisi Arsenal

Ecco tutti i risultati con i marcatori della 15° giornata di Premier League: la classifica e i marcatori aggiornate

Il Liverpool continua la sua cavalcata verso il titolo al galoppo pieno, nel derby infatti strapazza l’Everton per 5 a 2, la prima frazione si chiude già sul 4 a 1 per gli uomini di Klopp ci pensa poi Wijnaldum allo scadere a portare il risultato sul definitivo 5 a 2; questa sconfitta porta all’esonero di Marco Silva, la sua panchina era già in forte dubbio ma la sconfitta nel derby, arrivata in modo così pesante, non ha lasciato altra possibilità alla società e l’esonero è stato inevitabile. Vince anche il Leicester City, 2 a 0 contro un Watford che non si è arreso per tutta la partita, il definitivo 2 a 0 arriva infatti al 95esimo a pochi secondi dal termine.

Il Manchester City infila il poker contro il Burnley, 4 a 1 alla fine dei 90 minuti; un primo tempo con poche emozioni, una sola rete, lascia il posto ad una ripresa più emozionante con i padroni di casa che tentano di arrivare al pareggio giocando meno coperti ed ovviamente i campioni d’Inghilterra ne approfittano e vanno in rete per altre tre volte, inutile il goal della bandiera di Brady al 89esimo. Il Manchester United vince 2 a 1 contro il Tottenham dell’ex Mourinho, una doppietta di Rashford stende gli uomini dello Special One che per 90 minuti sono sembrati allenati ancora da Pochettino, poca foga e un gioco scialbo senza mai impensierire l’estremo difensore avversario; vittoria casalinga per il Chelsea che si impone di misura sull’Aston Villa per 2 a 1, la squadra di Lampard sta meritando il quarto posto e potrebbe addirittura ambire a qualcosa di più se le avversarie che lo precedono avranno un calo.

La crisi dell’Arsenal sembra non avere fine, nel posticipo viene sconfitto in casa dal Brighton Hove Albion per 2 a 1; in vantaggio gli ospiti nella prima metà con Webster esattamente al 36esimo, nella ripresa si aspetta la reazione dei Gunners che invece non arriva e il gioco continua a macinarlo il Brighton, il pareggio di Lacazette è quasi inaspettato ed infatti a 10 minuti dal termine arriva la rete di Maupay che porta il risultato sul 2 a 1. Vittoria esterna per il Newcastle United contro lo Sheffield United, 2 a 0 alla fine dell’incontro; stesso risultato, 2 a 0, ma in favore dei padroni di casa nella sfida tra Wolverhampton e West Ham United. Vittoria fondamentale per la lotta salvezza del Southampton sul Norwich City, in doppio vantaggio gli uomini di Hasenhuttl nel primo tempo rischiano di farsi recuperare nella seconda parte di gara, il Norwich va in rete al 65esimo con Pukki e poi tiene il pallino del gioco fino allo scadere ma i padroni di casa riescono a resistere ed a conquistare i tre punti che gli consentono di scavalcare l’Everton in classifica e raggiungere il quartultimo posto. Vittoria del Crystal Palace per 1 a 0 sul Bournemouth; partita con poche emozioni, l’unica marcatura arriva a meta ripresa, messa. a segno da Schlupp.

Ecco tutti i risultati e le classifiche aggiornate:

Crystal Palace – Bournemouth                     1 – 0
Burnley – Manchester City                            1 – 4
Chelsea – Aston Villa                                    2 – 1
Leicester City – Watford                                2 – 0
Manchester United – Tottenham                   2 – 1
Southampton – Norwich City                         2 – 1
Wolverhampton – West Ham United             2 – 0
Liverpool – Everton                                        5 – 2
Sheffield United – Newcastle United             0 – 2
Arsenal – Brighton Hove Albion                     1 – 2

CLASSIFICA PREMIER LEAGUE 

Liverpool                                 43
Leicester City                          35
Manchester City                      32
Chelsea                                   29
Wolverhampton                       23
Manchester United                  21
Crystal Palace                         21
Tottenham                               20
Sheffield United                      19
Arsenal                                   19
Newcastle United                   19
Burnley                                   18
Brighton Hove Albion             18
Bournemouth                         16
West Ham United                   16
Aston Villa                              15
Southampton                          15
Everton                                   14
Norwich City                           11
Watford                                    8

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€