Premier League 2018-2019, risultati 37° giornata: vincono Manchester City e Liverpool, Chelsea matematicamente 3°, pareggi Arsenal e United

Ecco tutti i risultati con i marcatori della 37° giornata di Premier League: la classifica e i marcatori aggiornate

Il Manchester City è ormai vicinissimo alla conquista del titolo, la vittoria sofferta sul Leicester per 1 a 0 avvicina gli uomini di Guardiola alla vittoria finale; il Liverpool tiene accesa la speranza superando in trasferta un combattivo Newcastle per 3 a 2.

Pareggio del Manchester United, 1 a 1 con il retrocesso Huddersfield, e dice addio alla possibilità di partecipare alla prossima Champions League; brutta sconfitta del Tottenham, 1 a 0 sul campo del Bournemouth, che viene superato dal Chelsea. La squadra di Sarri invece si libera con un netto 3 a 0 del Watford; vince in trasferta il Crystal Palace, 3 a 2 sul campo del Cardiff City. Ancora una vittoria per l’Everton che si libera del Burnley con un perentorio 2 a 0; rotonda anche la vittoria del West Ham, 3 a 0 contro il Southampton. Il Wolverhampton supera di misura il Fulham, 1 a 0 alla fine dei 90 minuti; pareggio inutile per l’Arsenal contro il Brighton Hove Albion, 1 a 1 al fischio finale del direttore di gara.

Il City di Guardiola è vicinissimo alla doppietta in campionato, non succedeva dal 2009 quando lo United conquistò addirittura il terzo scudetto consecutivo, evento rarissimo nel campionato inglese; il Liverpool di Kloop invece dopo una stagione bellissima rischia di rimanere senza titoli visto il 3 a 0 subito a Barcellona nella semifinale di andata di Champions League. Sarri con il Chelsea conquista il terzo posto e la qualificazione matematica laal prossima coppa dalle grandi orecchie, il tecnico toscano che è anche praticamente in finale di Europa League rischia però di lasciare a fine stagione, infatti la dirigenza e i tifosi si aspettavano di più in campionato e i 24 punti di distacco dalla vetta sono veramente troppi. L’Arsenal è ancora in corsa per l’ultimo posto Champions con il Tottenham che però è in vantaggio di tre punti e anche come differenza reti, lo United invece vorrebbe evitare il turno preliminare di Europa League ad Agosto ma sembra quasi un’impresa impossibile. In classifica marcatori guida Salah con 22 reti, seguito dal compagno di squadra Mane, Aguero e Aubameyang tutti a quota 20 goal.

Ecco tutti i risultati e le classifiche aggiornate:

Everton – Burnley                                           2 – 0
Bournemouth – Tottenham                          1 – 0
West Ham – Southampton                            3 – 0
Wolverhampton  – Fulham                           1 – 0
Cardiff City – Crystal Palace                         2 – 3
Newcastle – Liverpool                                    2 – 3
Chelsea – Watford                                          3 – 0
Huddersfield Town – Manchester Utd       1 – 1
Arsenal – Brighton Hove Albion                  1 – 1
Manchester City – Leicester                          1 – 0

CLASSIFICA PREMIER LEAGUE

Manchester City                     95       
Liverpool                                  94       
Chelsea                                      71       
Tottenham                               70       
Arsenal                                     67       
Manchester United                66       
Wolverhampton                     57       
Everton                                    53       
Leicester                                  51       
Watford                                   50
West Ham                               49       
Crystal Palace                         46
Bournemouth                         45
Newcastle                                42
Burnley                                    40
Southampton                         38
Brighton Hove Albion          36
Cardiff City                             31
Fulham                                    26
Huddersfield Town               15

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL