Premier League 2017-2018, risultati 36° giornata: Manchester United batte Arsenal, vincono City, Chelsea e Tottenham, pareggio Liverpool

Il Manchester City sconfigge il West Ham con un netto 4 a 1; il Manchester United piega l’Arsenal solo al 91esimo con un goal di Fellaini, 2 a 1 il risultato finale.

Il Chelsea batte di misura in trasferta lo Swansea, 1 a 0 alla fine dei 90 minuti; pareggio a reti bianche, 0 a 0, tra Liverpool e Stoke City. Altro 0 a 0 quello tra Burnley e Brighton Hove Albion; sconfitta casalinga per il Newcastle United che viene superato per 1 a 0 dal West Bromwich Albion. Vittoria esterna anche per l’Everton che si impone sul campo del Huddersfield Town per 2 a 0; il Southampton batte il Bournemoth per 2 a 1. Bella vittoria del Tottenham, 2 a 0 contro il Watford, nel posticipo di Lunedì; clamorosa vittoria del Crystal Palace per 5 a 0 contro il Leicester City.

Rimangono ormai solo due partite, 6 punti, per assegnare i posti in Europa; già qualificate per la Champions 2018/19 le due squadre di Manchester, la lotta è aperta tra Liverpool, Tottenham e Chelsea che si giocheranno gli ultimi due accessi alla coppa con le orecchie del prossimo anno. Per l’Europa League invece ci sarà da decidere soltanto che ci andrà direttamente oppure passando dai preliminari, la sfida è tra Arsenal e Burley e lo scontro diretto di domenica prossima ci darà il verdetto finale. In zona retrocessione il Crystal palace con la stupenda vittoria sul Leicester esce definitivamente dalla zona rossa, una salvezza che dopo le prime 10 giornate sembra impossibile; restano ancora tutte in lizza invece le ultime quattro, West Bromwich Albion, Stoke City, Southampton e Swansea si giocheranno fino all’ultimo secondo la permanenza in Premier League.

Ecco tutti i risultati e la classifica aggiornata:

Liverpool                       0-0       Stoke City
Burnley                          0-0       Brighton Hove Albion
Crystal Palace               5-0       Leicester City
Huddersfield Town     0-2       Everton
Newcastle United        0-1       West Bromwich Albion
Southampton               2-1       Bournemouth
Swansea                        0-1       Chelsea
West Ham United       1-4       Manchester City
Manchester United     2-1       Arsenal
Tottenham Hotspur    2-0       Watford

CLASSIFICA PREMIER LEAGUE

MAN CITY                  93
MAN UTD                   77
LIVERPOOL               72
TOTTENHAM            71
CHELSEA                   66
ARSENAL                   57
BURNLEY                  54
EVERTON                  48
LEICESTER               44
NEWCASTLE            41
C PALACE                   38
BOURNEM                 38
WATFORD                 38
BRIGHTON                37
WEST HAM                35
HUDDERSFIELD     35
SWANSEA                  33
SOUTHAMP               32
STOKE CITY              30
WBA                            28