Portogallo: i 23 convocati del ct Santos per il Mondiale

Il Ct Santos ha annunciato la lista dei 23 convocati giocatori portoghesi che parteciperanno al Mondiale di Russia: qualche sorpresa, mancherà Cancelo, ci sono Mario Rui e Joao Mario.

portugal portogallo mondiali 2018

Conquista il sogno“. Dopo l’Europeo francese, vinto andando contro tutti i pronostici, il Portogallo di Santos si approccia ai Mondiali russi cavalcando ancora una volta l’aurea di underdog. Nonostante i campioni d’Europa abbiano addirittura migliorato il loro parco giocatori, non sembrano inseriti fra la rosa delle favorite per la vittoria finale.

Stamattina è arrivata la notizia della lista dei convocati che partiranno per la Russia, e non manca qualche assenza importante.

Non mancherà ovviamente il Pallone d’Oro Cristiano Ronaldo, alla ricerca dell’unico titolo in carriera che non ha mai vinto, che lo consacrebbe praticamente a diventare uno dei migliori di tutti i tempi. Mancherà invece Joao Cancelo, nonostante l’ottima stagione con l’Inter, così come Semedo e André Gomes del Barça, anche se l’assenza che fa più discutere in patria è quella di Eder, match-winner della finale in Francia due anni fa.

Sarà presente Joao Mario, che non ha proprio meravigliato in Inghilterra con la maglia del West Ham, confermati anche gli italiani André Silva e Mario Rui.

Portieri: Anthony Lopes, Beto, Rui Patrício

Difensori: Bruno Alves, Cédric Soares, José Fonte, Mário Rui, Pepe, Raphael Guerreiro, Rúben Dias, Ricardo Pereira.

Centrocampisti: Adrien Silva, Bruno Fernandes, João Mário, João Moutinho, Manuel Fernandes, William Carvalho.

Attaccanti: André Silva, Bernardo Silva, Cristiano Ronaldo, Gelson Martins, Gonçalo Guedes, Ricardo Quaresma.